venerdì 12 giugno 2020

E' FINITO IL TEMPO DELLE " CHIACCHIERE " E DEGLI INNAMORAMENTI GIOVANILI


GLI UOMINI SI GIUDICANO PER I FATTI


Da qualche lustro mi sono destato dalle passioni.

Pensavo che Gianfranco Fini fosse persona credibile;
pensavo che il CAV avrebbe risollevato l' Italia;
ho creduto che il M5S fosse una possibile alternativa.

Nel PCI avevo grande stima di Enrico BERLINGUER che ebbe il coraggio di denunciare la finzione di " noi veniamo da lontano e abbiamo le mani pulite "

Negli ultimi 16 anni ho partecipato a non so quanti comizi elettorali, ho ascoltato non so quanti proclami rappresentati dai programmi elettorali di tutte le fazioni; ho presenziato non so a quanti Consigli Comunali di 3 o 4  cittadine.

A raduni e convegni, manifestazioni di piazza e quant'altro ho partecipato senza distinzione di colore ( come fanno invece gli innamorati senza se e senza ma delle varie fazioni ) per il semplice gusto della conoscenza e della curiosità.

In ogni circostanza " le chiacchiere " le ho trovate sempre meravigliose e degne di apprezzamento per i contenuti ideologici e le finalità sottostanti; i fatti dicono altro.


IL TEMPO DELLE CHIACCHIERE E' AGLI SGOCCIOLI



Ogni Sindaco, ogni Presidente di Regione, ogni Capo di Governo nel discorso d'insediamento si è investito della RAPPRESENTANZA DI TUTTI
anche di chi non lo ha votato.

Poi ho vissuto, toccando con mano, realtà in cui le brave persone vengono abbandonate al loro destino.

Ho udito con le mie orecchie Parlamentari proferire promesse rimaste senza seguito; una per tutte .... " mò je mettemo sta bomba sotto il c... " ...... ma lo scoppio ancora lo aspetto.

Tralascio " la fine della povertà ", " l'uno vale uno ", gli streaming desparecidi al pari delle consultazioni sul web degli iscritti, i 
" massimo due mandati " ecc. ecc ; chi se le è bevute è ancora ubriaco !

Per carità, ogni idea, ogni proposta è legittima e per molti non vale il proverbio sardo " il somaro lo freghi una volta sola " !

E' mia opinione che certe cariche e certi luoghi istituzionali, anche i più miserevoli, mandino " fuori giri " il cervello di tanti eletti che, anzichè ritenere la carica raggiunta uno strumento per lasciare impronta di se con la propria azione, li portino o a pensare d'aver raggiunto il sogno della propria vita o, nel peggiore dei casi, a ritenersi proprietario della poltrona sulla quale siede.

A volte si tratta di persone anche di elevata cultura, alle quali tuttavia manca la necessaria cultura specifica occorrente al ruolo che si va a ricoprire.

Nella stragrande maggioranza dei casi, purtroppo, si tratta di parvenu dal nulla, magari anche dotati di un pezzo di carta acquisito vai a capire come, che vengono chiamati a ricoprire cariche a loro estranee tout court.

GLI STATI GENERALI



La mummia MARIO MONTI, ex GOLDMAN SACHS, li ha definiti la BILDELBERG dei 5 STELLE . Lui se ne intende !

Chissà di cosa parleranno visto che dai confronti in streaming s'è passati alle porte chiuse; forse decideranno se limitare a sole due Fragate il naviglio da fornire all' Egitto, come da recente delibera del Consiglio dei Ministri  ?

Quando non sai come uscire da un problema crea una 
" commissione ";  quando il problema è davvero grande convoca gli STATI GENERALI

La storia è piena di affabulatori e pifferai magici per il semplice fatto che il POPOLO BUE è credulone; berranno anche il GIUSEPPI for the future !




E' FINITO IL TEMPO DELLE CHIACCHIERE

 https://youtu.be/oL8B8PuCwKM

https://www.facebook.com/watch/?v=2435800729856224

Nessun commento:

Posta un commento