venerdì 19 giugno 2020

QUELLE STORIE CASTELLANE POCO CHIARE SULLE QUALI C'E' UN SILENZIO MAGISTRALE


I MONUMENTI DELLO SCIALARE SONO SEMPRE ORFANI


Solo chi ha il prosciutto sugli occhi ed è colluso col
SISTEMA
può far finta di non sapere, e meravigliarsi, del fatto che tante nefandezze accadute in Italia siano rimaste impunite.

Da parte mia, da almeno 15 anni e cioè da quando ho tempo di occuparmi dell' osservazione degli accadimenti, vado ripetendo che le italiche disgrazie sono dovute alla sottomissione della politica ladrona alla magistratura.

E quest'ultima, dopo aver assaporato il gusto del " cummannari  è meglio del fotteri " ha preso in mano il potere con l'accondiscendenza dei Primi Magistrati che hanno occupato il COLLE.



I TEMPI DELLA DISGRAZIA

Tutto ebbe inizio nei primi anni 70  quando la sinistra venne associata al governo del paese dopo l'autunno caldo del 68, e vide il coronamento nel 1976 con l'elezione di BETTINO CRAXI al comando del PSI.

Non che prima la politica fosse la Confraternita delle Orsoline; l'arricchimento personale dei politici è cosa vecchia di 5/6.000 anni; pur tuttavia la corruzione era più discreta e meno socialmente penalizzante.

Non me ne vogliano i socialisti, ma nello scorso secolo le sciagure europee sono fiorite in quell' ambito a iosa.

Qui in Italia però, fra il 1976 ed il 1992 la Nazione fu ammalorata da un sistema del " pizzo " che credo non abbia precedenti; e la prova di quanto affermo sta nel fatto che nessuno osò replicare in quel gennaio 1992  al discorso in Parlamento di BETTINO CRAXI.

Tangentopoli Il discorso di Bettino Craxi in Parlamento nel 1992 - Porta a porta 9/01/2020




TANGENTOPOLI FU UN FALLIMENTO


L' azione predatoria continuò con ritmo maggiore, magari con qualche accortezza tecnica ( tipo le consulenze comunali, provinciali, regionali o, come oggi, le TASK FORCE ), ma con esiti comunque devastanti.

Uscendo da Roma, ma percorrendo la Via TUSCOLANA anzichè l' APPIA ANTICA, di tanta famelica devastazione si possono notare le vestigia; soldi pubblici gettati a iosa al vento; e parliamo solo dei CASTELLI ROMANI !

Se a Frascati le  MAGNERIE DEL VALADIER, 6,3 milioni di euro per il restauro di locali perennemente chiusi, non hanno destato l'attenzione del Procuratore presso il Tribunale di Velletri nonostante le 45 REVISIONI DEI PREZZI un motivo ci sarà non credete ?


Se a ROCCA DI PAPA la cittadinanza attende da ben 7 anni il completamento di una funINCULARE costata ben 15 milioni di euro ( opera a mio avviso inutile .....e spero di sbagliare ) e a Velletri s'è solo ritenuto di agire contro i cittadini per gli abusi edilizi , senza cercare responsabilità dei custodi pro tempore della cosa pubblica ......che dite  un motivo ci sarà ?




Se proseguendo il GRAN TOUR ci si imbatte in altre dimenticanze MAGISTRALI
che in questo triste momento hanno sollevato il velo sulle fallimentari scelte sulla SANITA' ( non solo nella Regione Lazio ) 


e nulla è accaduto e nulla s'intravede neppure nel caso eclatante, addirittura goliardico per lo svolgimento dei fatti, delle
MASCHERINE  del MASCHERINERO
 il sospetto che qualche conto non torni, che qualche tremendo
errore di sbaglio abbia interferito nel controllo di legalità e legittimità nella spesa del pubblico denaro sarà legittimo o no ?

E visto il silenzio di tanti giornalisti e di tanti giornalai della 
GRANDE STAMPA LOCALE EMBEDDED
mi sorge il dubbio che PALAMARA ci abbia messo del suo !

Si dice che il tempo sia galantuomo .... chissà forse qualche conferma ai miei sospetti prima o poi salterà fuori !

Ma ove fosse necessaria una conferma di un certo rilievo per qualche renitente alle mie tesi, per chi pensa che il mio sia un pensiero malevolo e sbagliato  ........... ASCOLTATE !





MAGISTRATOPOLI -1- Nel ricordo dell' arresto di ENZO TORTORA




MAGISTRATOPOLI - 2 - IL SILENZIO DI GIORNALI E GIORNALAI




MAGISTRATOPOLI - 3 - I NOMI DEGLI EMBEDDED !



REQUIESCANT IN PACE !

Nessun commento:

Posta un commento