venerdì 23 luglio 2010

L'affare BOSSO - ASTORRE è solo la punta dell'icerbeg.


Il tiro al PICCIONE-BOSSO è lo sport preferito in questa calda estate.

Tutti ne scrivono, tutti ne parlano a Grottaferrata e dintorni di questo brutto scivolone. E dico questo con un certo rammarico avendo seguito con interesse la campagna elettorale del delfino dell'ex-sindaco Ghelfi. Una campagna elettorale diversa, fatta di rispetto dell'ambiente, portata avanti da un giovane candidato.



Era una campagna che dava speranze di rinnovamento nell'area dei castelli romani, una campagna contro la " old politica " dei vecchi notabili, dei do ut des e cose simili.


E' FINITA NEL PEGGIORE DEI MODI POSSIBILI

Orbene, non è la prima volta, e non sarà purtroppo neppure l'ultima, che il signorotto con le mani nel potere tenta manovre inopportune per addomesticare un oppositore. Una consulenza, una facilitazione edilizia, un posto di lavoro ad un parente, una POLTRONA in qualche ente sovracomunale sono realtà sulla bocca di tutti. L'affare BOSSO-ASTORRE potrebbe rientrare in una di queste situazioni, sempre che fosse possibile provare documentalmente l'effettiva consistenza dell'accordo, se mai accordo c'è stato.

Sicuramente rientra nel novero dei comportamenti che dovrebbero tenere ben presenti professionisti a vario modo impegnati nella politica, direttamente o per vie indirette:
MAI ASSUMERE O CHIEDERE INCARICHI ALLA PARTE POLITICA AVVERSA, PENA I CONDIZIONAMENTI FUTURI SUL VERSANTE POLITICO.


Ma non è questo il punto, dato che il verdetto popolare sul fatto è già stato emesso .

Nel migliore dei casi INOPPORTUNITA' ETICO/POLITICA.

Quello che,al contrario, mi preme sottolineare sono i commenti a spettro definito finora letti.

Fino a prova contraria, Marco Bosso di quella inutile consulenza ( nelle Università e su internet di quegli studi se ne trovano a iosa )non ha ancora incassato un euro. Uno dei 33.000 eventualmente elevabili a 66.000 !

Di certo, invece, c'è l'offerta avanzata dal consigliere regionale ASTORRE al GOVERNO REGIONALE e da questo accettata.

Badate bene, si tratta di quella GIUNTA succeduta alla tragica gestione BRENDIANA, di quella GIUNTA la cui attuale Presidente RENATA POLVERINI partecipava, con altri, ai pietosi lai contro i tagli richiesti dall'EUROPA.

Ecco. Delineata la scenografia all'interno della quale si muovono i nostri attori....... parte il fuoco per il tiro al PICCIONE-BOSSO .

E del consigliere ASTORRE, del suo modo d'intendere l'uso del pubblico denaro chi ne parla ?

Di cosa possa aver combinato da PRESIDENTE del CONSIGLIO REGIONALE, visti i parametri con i quali "gestisce il potere" e " rispetta il territorio " chi se ne interessa ?




BOSSO e ASTORRE : due persone politicamente " inadeguate "

Se ne leggono di tutti i colori di questi giorni. Giudici che secondo il sentire comune dovrebbero somigliare a delle vestali, politici che dovrebbero anche "sembrare" oltrechè "essere" di specchiata virtù. Ci ritroviamo in questa " merda montante" fatta di malcostume e ruberie, di nepotismo, parentismo, affarismo, poltronismo e chi più ne ha ne metta. Stanno tutti lì, vecchi e nuovi zombi attaccati alle mille mammelle della LUPA. Ignorando, probabilmente, che la mitica LUPA altro non era che quello che a Roma si dice " una di strada ".



SPARANO TUTTI SUL PICCIONE-BOSSO, ma qualcuno cerca CASINI, il BOSSO NAZIONALE


Spara la ex-coalizione dell'amico Sergio Conti, sorretto dal PDL nella corsa alla sindacatura. Conti espressione dell'UDC che a Grottaferrata era a destra, ad Albano Laziale a sinistra, in Calabria a destra, in Campania a sinistra ed in Puglia andava da solo.
Cito a memoria e potrei commettere qualche errore di "posizionamento" territoriale.

Ma è il concetto che è importante. Con un partito con le idee così chiare come alleato...... poi andiamo a chiederci perchè si siano perse le elezioni a Grottaferrata?
O perchè poi avvengano casi come l'affaire BOSSO-ASTORRE ?
O perchè vecchi e odiati nemici stringano alleanze e collaborazioni assurde ?

La chiamano " arte della politica ", " mai dire mai " o minchiate simili.

Ma chiamatele " alleanze della pagnotta " che ci fate più bella figura !


LIBERATECI DA QUESTI SOGGETTI ! Gettate via la cassetta delle mele marce di tremontiana definizione !

Quello che manca è la coerenza. Non c'è giorno che passi senza che un sempre più spento BERSANI non chieda le dimissioni di qualcuno.

Non c'è giorno che passi senza che DI PIETRO non chieda nuove elezioni ( ha trovato la miniera d'oro con i rimborsi elettorali) e naturalmente dimissioni di indagati, collusi e mariuoli.

Ma quando verranno a parlarci dei loro pollai ?

Quando verranno a spiegarci il loro metro di comportamento se gli indagati, i collusi ed i mariuoli hanno la tessera dei loro partiti e magari li rappresentano nei pubblici consessi ?

Come funzionerebbe a casa loro una cosa del genere?

Cosa farebbero contro uno spreco di pubblico denaro?





RENATA POLVERINI....... sponsorizzata da Gianfranco FINI


Cosa dice la GOVERNATRICE NOVELLA dell'affaire BOSSO-ASTORRE ?

Va bene l'impegno nella definizione dell'ingente contenzioso accumulatosi ai tempi del BRENDISMO, va bene la razionalizzazione del problema sanitario, ma un suo commento sarebbe interessante sull'argomento, visto che nelle sue casse affluiscono i nostri contributi, visto che a lei ed ai suoi collaboratori incombe l'obbligo di corretta gestione?

Sicuro che dopo i RIMBORSI D'ORO alla PROVINCIA non si verifichino casi di RIMBORSI D'ORO alla REGIONE.....visto l'andazzo?


Si parla tanto di etica in questi giorni. Assistiamo ad uno scontro titanico all'interno del PDL fra il Premier Berlusconi ed il Presidente della Camera Gianfranco Fini: si parla, fra le tante cose, di legalità. Il cofondatore FINI, che non dice cose del tutto sbagliate ma le dice nel modo sbagliato, fa sapere che sulla LEGALITA' non è disposto a sconti.

Io non so se si sia guardato bene intorno. Magari è una disamina del passato, quando era incontrastato monarca, che l'ha indotto a più illuminati pensieri ?

Una cosa è certa: di situazioni simili, di personaggi simili ne abbiamo piene le tasche.

DATECI UN TAGLIO PRIMA CHE LE FORMICHE S'INCAZZINO !

1 commento:

  1. Anonimo30.7.10

    Perchè non gridi allo scandalo per l'affissione abusiva pidiellina?

    RispondiElimina