domenica 5 giugno 2011

Adriano Palozzi " IL VITTORIOSO " : un'alleanza formata da Terzo Polo (Fli-Udc-Api) e Pdl. A Frascati lo avrebbero " sospeso " !


Palozzi: il "modello Marino" per nuovo centrodestra


da Redazione- Castellinews.it

Palozzi: il "modello Marino" per nuovo centrodestra
(Marino - Politica) - Marino: da città della Sagra dell'Uva a modello per il rilancio del centrodestra? Su questo tema il sindaco di Marino, Adriano Palozzi, leader della Coalizione dei Moderati della cittadina dei Castelli, sarà intervistato domani dopo le 12:30 da Francesco Vergovich nel corso della trasmissione "Un giorno speciale" in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato sulle frequenze di Radio Radio (Fm 104,5 – Sky 860 e RomaUno 2 sul digitale terrestre al canale 193 o in streaming sul sito www.radioradio.it). Adriano Palozzi è stato l'unico uomo politico capace, nel Lazio e in Italia, di portare il Pdl alle recenti elezioni amministrative del 15 e 16 maggio scorso al 35%. Il sindaco di Marino, al secondo mandato, è stato riconfermato al primo turno con il 61% dei voti ottenuti da un'alleanza formata da Terzo Polo (Fli-Udc-Api) e Pdl che nella Città del Vino, forse precorrendo i tempi, hanno chiamato Coalizione dei Moderati. Trentacinque anni, imprenditore, da sempre in politica. È stato eletto per la prima volta in Consiglio comunale a 21 anni, nel 1996. Da allora è stato leader indiscusso prima di An, poi del Pdl. Da sempre ricco di intuizioni politiche, nel 2003 dopo la caduta della prima giunta di centrodestra si è candidato sindaco alla guida di una coalizione chiamata Centro per le Libertà, dando vita a una lista civica Idee Nuove per Palozzi sindaco che è divenuto traino costante dell'avventura di Palozzi nella politica cittadina. La lista civica del sindaco, alle recenti Amministrative, ha ottenuto quasi il 12% dei consensi, quasi uguagliando il Partito Democratico.

Eletto sindaco nel 2006, nel corso dei cinque anni la coalizione di centrodestra sostenuta da Palozzi ha trionfato a tutte le elezioni: a partire dalle Provinciali del 2008 nelle quali il sindaco Palozzi è stato eletto Consigliere nelle file del Pdl con 14mila voti nel collegio Marino-Castel Gandolfo. Trend rispettato anche alle Politiche del 2008 e alle Europee del 2009. Nel 2010 era tra i candidati alle Regionali della famigerata e mai presentata lista Pdl di Roma e provincia. Il "fattaccio" elettorale non ha impedito a Palozzi di instaurare una sincera amicizia con la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini sostenuta con un contributo forte che ha portato all'elezione di ben due consiglieri nella lista Polverini, Palmieri e Perazzolo. La Polverini ha seguito con affetto e partecipazione anche le ultime elezioni amministrative di Marino a sostegno di Adriano Palozzi. Significativo l'impegno e l'avvio dei lavori per la riqualificazione e la riapertura del Pronto Soccorso dell'ospedale "San Giuseppe" di Marino, chiuso nel 2009 dalla giunta Marrazzo. Uno dei punti decisivi, quest'ultimo, nel trionfo della Coalizione dei Moderati che ha portato alla rielezione di Adriano Palozzi sindaco di Marino.

Nessun commento:

Posta un commento