lunedì 6 giugno 2011

Il mio più caldo benvenuto ai partecipanti alla conferenza stampa del Consigliere Mirko Fiasco


Questo il testo del mio incipit alla conferenza consegnato agli intervenuti ed alla stampa.


Oggi siamo qui per spiegare cosa sta accadendo dentro il PDL a Frascati. E siamo qui dopo l'increscioso, inopportuno ed illegittimo evento della " sospensione di 30 giorni " irrogata dal " Direttivo " del PDL di Frascati.

Queste poche righe, che costituiscono l'apertura della conferenza, potrete trovarle pubblicate domani sul mio blog :

www.angelocristofanelli.blogspot.com

Se la pubblicazione non è ancora avvenuta, è per rispetto nei vostri confronti.

Nel merito del problema : il consigliere Mirko Fiasco, primo eletto per preferenze nella lista del PDL alle ultime elezioni amministrative, secondo in senso assoluto nelle stesse, deve rispondere di alcune terribili incolpazioni.

- Aver usato il simbolo del PDL in un manifesto
- Aver affiancato ad esso, fra i vari simboli delle associazioni aggregate, il simbolo del FLI.

Fossi il sindaco di Marino, ADRIANO PALOZZI, inizierei a tremare. Anche lui ha aggregato il FLI nella vittoriosa ( rara da queste parti ) campagna elettorale di alcuni giorni fa.

Lascio agli amici che interverrano successivamente argomentare al riguardo. Dirò soltanto ciò che mi preme personalmente. Con la BASE del FLI abbiamo valori e principi etici che ci accomunano. Veniamo dalla stessa casa. Abbiamo più volte messo la croce sullo stesso simbolo; ovvero abbiamo dato FIDUCIA a chi delegavamo a rappresentarci. I fatti di questo ultimo, sofferto anno, compiuti dal COGNATO del TULLIANI non hanno intaccato il rapporto con gli amici di quella BASE.

Forse è questa assenza della capacità di distinguo, basata sui valori etici, o forse sono le percezioni etiche dell'elettorato frascatano,che forse possono spiegare il motivo di tante sconfitte del centrodestra a Frascati.

Forse è mancata la FIDUCIA dei frascatani verso i candidati o la CREDIBILITA' degli stessi. E piantiamola di dire, quando si perde da decenni, che la colpa è sempre dell'ultimo arrivato. Mirko Fiasco è la prova che anche gli ultimi arrivati possono essere CREDIBILI.


Sempre nella sostanza, ma anche nella forma: premesso che nel PDL periferico non esite alcun DIRETTIVO, bensì un COORDINAMENTO COMUNALE, è altresì noto che, sulla base del vigente STATUTO, il potere di quest'ultimo organo è meramente propositivo. Ovvero non rientra nei suoi poteri delegati la possibilità di DECIDERE SANSIONI.

La comunicazione alla stampa nella forma in cui è avvenuta, la mancata presenza del COMMISARIO alla riunione, sono pertanto eventi gravissimi che testimoniano, ancora una volta di più la presenza di quella MANIFESTA INADEGUATEZZA A SVOLGERE LE FUNZIONI CONNESSE AL PROPRIO RUOLO prevista dall'art. 48 dello STATUTO per addivenire ad un COMMISSARIAMENTO del COMMISSARIAMENTO.

Può sembrare buffo...... ma è così !

Vi ringrazio per l'attenzione accordatami.

11 commenti:

  1. Anonimo7.6.11

    Cose turche ! Sono sgomento.


    Domenico

    RispondiElimina
  2. Anonimo7.6.11

    "è sempre lui il sub comisario vicario . che sta distruggendo il pdl ci vuole un cambiamento radicale

    Angelo D'Uffizi

    RispondiElimina
  3. Sandro8.6.11

    Angelo hai letto le dichiarazioni di Gori a Il Mamilio ? Ti riporto i dati salienti :

    "Questa è pertanto una inequivocabile conferma circa la validità della nomina dell'amico Marco Silvestroni quale Commissario Cittadino del PDL di Frascati.

    Infatti l'attivita' associativa del PDL a livello comunale e' disciplinata ancora dalle norme transitorie dello Statuto nazionale ( che non e' pertanto operativo ancora a pieno regime) e dai regolamenti attuativi. Le norme transitorie dello Statuto nazionale del PDL delegano espressamente al Coordinatore Provinciale, nelle more del primo Congresso elettivo degli organi periferici, il potere di nomina del Coordinatore Comunale; Il Coordinamento Provinciale, nel legittimo esercizio dei suoi poteri, ha ritenuto pertanto equipollente la figura del Commissario a cui e' stato dato un espresso mandato esplorativo : indicare una soluzione per la nomina del Coordinatore comunale.

    Il Commissario Silvestroni pertanto, nel pieno e leggittimo esercizio delle sue funzioni, ha liberamente deciso, per perseguire il suo mandato, di avvalersi di due Subcommissari e di un direttivo composto da 20 persone, ai quali ha delegato i suoi poteri."

    Che dici ?

    RispondiElimina
  4. Angelo8.6.11

    Caro Sandro,
    vai a riferire a Mario Gori che i VICE sono previsti dallo Statuto fino al limite di Coordinatori Provinciali e di Grandi Città. Sotto di loro non sono previsti Vice o Subacquei. Il Coordinamento comunale deve essere max 10 persone. Punto. In calce allo Statuto ci sono le norme transitorie. Di Sub commissari non se ne parla. Al sesto capoverso si richiama l'atto notarile del 27 febbraio 2008 unicamente per quanto attiene la presenza negli organi di Partito e per le candidature ( alle elezioni eventuali non ad altro).Ma la grave irregolarità è l'abuso di potere e la comunicazione alla stampa di un provvedimento che DEVE essere pubblico solo dopo l'irrogazione.
    Art. 46 - Misure disciplinari
    Le misure disciplinari sono:

    la sospensione;
    l’espulsione;
    la revoca della ratifica nel caso di infrazione commessa da un’Associazione.
    L’espulsione è inflitta per infrazioni gravi alla disciplina del Movimento o per indegnità morale o politica.
    Equivale all’espulsione la revoca della ratifica di un’Associazione.
    Il provvedimento di espulsione o di revoca della ratifica è sempre reso di pubblico dominio.

    Puoi quindi dire al cons. Mario Gori che il tempo del " famo comme ce pare " è terminato.

    Continua

    RispondiElimina
  5. Angelo8.6.11

    voglio aggiungere una considerazione fattami da uno studente di ragioneria al primo anno.

    Il COMMISSARIO è figura sostitutiva dell'organo commissariato. Prova ne è, mi diceva il giovanottello, che quando si COMMISSARIA un comune, il consiglio comunale viene sciolto. Non è che si fa un'assemblea dei disciolti. Essi sono FINITI.....KAPUT.

    Il fatto poi che l'On. Lollobrigida abbia autorizzato, confermato, avallato, sponsorizzato il DIRETTIVO SUBPRIME a 20 ( edizione riveduta del " famo comme ce pare " o del " siete fuori " di manciniana memoria )la dice lunga.

    Ahoooo ssò sbarbatello sta solo al primo anno di diritto........... ma ne capisce più di certi laureati !

    Sandro..... me raccomando.....vaglielo a dire ! E' LO STATUTO CHE CONTA..... e PER LE INFRAZIONI GRAVI DECIDONO I PROBI VIRI !

    RispondiElimina
  6. Anonimo8.6.11

    ma questi venditori di fumo quando si sveglieranno? Svegliatevi che la gente si è svegliata più di voi, e spesso è anche più preparata.Che figuracce......

    RispondiElimina
  7. Anonimo9.6.11

    caro angelo puoi spiegare a gori o come si vuole far chiamare(dipende dai giorni) che un commissario serio è presente sempre a calmare gli animi e nn a peggiorarli ..come ha fatto lui ....che in un momento di crisi come questo dovrebbe essere in prima linea....a far capire a tutti i tesserati del pdl che ci saranno dei cambiamenti..sarebbe carino far capire che noi tesserati nn serviamo solo a fare numero ma dobbiamo partecipare attivamente alla vita politica di frascati...ma di chi stiamo parlando???forse roma dovrebbe sapere ...nn parlo certo del provinciale lui è di una sola parte ...nn la mia.ANNA DELLE CHIAIE

    RispondiElimina
  8. Anonimo9.6.11

    Uno, nessuno e centomila.... a seconda delle occasioni: ISTRIONICO, come in politica. Svegliatevi che ormai quei tempi sono finiti e voi rischiate di perdere anche l'ultimo treno. Questa sarà la riscossa di chi per questa gente è soltanto un NUMERO di tessera,ma questa volta si sbagliano

    RispondiElimina
  9. Anonimo26.8.11

    Questo, caro anonimo, lo vada a dire a chi ha reso possibile l'assegnazione del terreno a tale costruzione e non ai poveri cittadini che hanno già sborsato cifre dai 22.000 euro ai 60.000 euro e che dopo 10 anni dalla prenotazione dell'alloggio si trovano bloccati in questioni POLITICHE e burocratiche immense!La colpa e' di chi ha permesso l'assegnazione oramai non ci si può tirare indietro e pur pagando un prezzo maggiore di quello stabilito il terreno DEVE andare al comune di Roma per assolvere ai doveri di uno Stato di diritto: quello della assegnazione (stabilita da Alemanno) del terreno!Per quanto mi riguarda dopo 10 anni di attesa se i comuni di Roma/Frascati ci risarciscono tutte le spese e le cifre che noi (mediante le cooperative)abbiamo già PAGATO!!!con la certezza che in terreno fosse assegnato!!In terreno potete pure farci un cimitero se così fruttera'di piu.
    Saluti

    RispondiElimina
  10. Anonimo26.8.11

    Questi discorsi vanno fatti con chi ha reso possibile l'assegnazione del terreno a tale costruzione e non ai poveri cittadini che hanno già sborsato cifre dai 22.000 euro ai 60.000 euro e che dopo 10 anni dalla prenotazione dell'alloggio si trovano bloccati in questioni POLITICHE e burocratiche immense!La colpa e' di chi ha permesso l'assegnazione oramai non ci si può tirare indietro e pur pagando un prezzo maggiore di quello stabilito il terreno DEVE andare al comune di Roma per assolvere ai doveri di uno Stato di diritto: quello della assegnazione (stabilita da Alemanno) del terreno!Per quanto mi riguarda dopo 10 anni di attesa se i comuni di Roma/Frascati ci risarciscono tutte le spese e le cifre che noi (mediante le cooperative)abbiamo già PAGATO!!!con la certezza che in terreno fosse assegnato!!In terreno potete pure farci un cimitero se così fruttera'di piu.
    Saluti

    RispondiElimina
  11. Pasquino frascatano26.8.11

    E che volete fa le nozze coi fichi frascatani? Guardi che ad essere fregati non siete solo voi ! I terreni sono stati venduti a 4 soldi. Da quelle parti il costo di acquisto è di 370 euro a metro cubo edificabile. Fatevi risarcire da chi ha firmato l'atto di cessione, dai consiglieri di maggioranza che hanno fatto pippa, senza nulla eccepire sul prezzo di vendita. Senza questa loro leggerezza, se fosse stato pagato il giusto prezzo, nulla sarebbe accaduto !

    RispondiElimina