lunedì 13 giugno 2011

PDL FRASCATI :Comunicato stampa congiunto Fiasco - Conte

IL consigliere Mirko Fiasco con grande senso di reponsabilita' politica ed in vista di due delicati Consigli comunali, nell'interesse supremo della collettività di Frascati, ritira le dimissioni dal Direttivo del PDL.

Nell'interesse primario della città di Frascati e del Popolo della Libertà locale, dopo giorni di tensioni sulla vicenda della proposta di sospensione del Cons. Mirko Fiasco e a seguito della conferenza stampa tenuta da parte del Consigliere medesimo nella quale comunicava le sue dimissioni, si è cercato di recuperare la situazione con grande diplomazia e senso della responsabilità delle parti.

Oggi, nell'ottica degli interessi primari sopraddetti ed a seguito di ripetuti incoraggiamenti in tal senso pervenuti da più parti, è stato fatto un forte e responsabile passo avanti da parte del Consigliere Mirko Fiasco, teso a porre le basi per un sereno e costruttivo confronto all'interno delle varie anime del Pdl locale, al solo fine di sviluppare un concreto percorso politico-programmatico che vedrà, in prospettiva, il Partito raggiungere la guida di Palazzo Marconi alle prossime elezioni amministrative.
Il Consigliere Mirko Fiasco pertanto ritira da subito le sue dimissioni, per evitare ulteriori possibili strumentalizzazioni in Consiglio comunale da parte della maggioranza, consapevole che questo gesto porrà fine ad ogni eventuale coda polemica ed ad eventuali provvedimenti in itinere. Rimane ferma la posizione personale di ritenere il commissariamento una misura che mortifica la capacità di autogoverno di tutti i consiglieri comunali e dei membri del direttivo e si adopererà con tutto il suo gruppo affinchè al più presto si giunga ad una decisione condivisa di nominare un coordinatore scelto dai Frascatani, che rappresenti la massima espressione della politica del territorio.
Aggiunge il Consigliere Fiasco:"Ritengo che la fase politica che sta vivendo la città di Frascati è particolarmente delicata, sono consapevole che l'interesse supremo nei confronti dei cittadini viene prima di tutto ed in tale chiave, con spirito di servizio, ritiro immediatamente le mie dimissioni. Ci prepariamo ad affrontare un Consiglio Comunale molto complesso ed aspro ed il PDL ha il dovere di risolvere le questioni interne al partito con grande senso di responsabilità ed in un clima di reciproca e ritrovata fiducia. L'auspicio è, altresì, che nel volgere di brevissimo tempo si possa addivenire alla fine dell'inopportuno commissariamento".


Il Consigliere Vincenzo Conte Capo Gruppo in Consiglio Comunale, appresa la notizia ha commentato con toni positivi l'epilogo della vicenda, sperando che questa avveduta quanto forte decisione, presa nell'interesse della collettività, ponga le basi per il prosieguo di una corale e positiva collaborazione tra consiglieri comunali e Direttivo, in un quadro di viva collaborazione, che consenta agli elettori di guardare al PDL di Frascati come ad un insieme di forze dialoganti e costruttive, capaci di costruire insieme la Frascati del futuro.

2 commenti:

  1. Anonimo14.6.11

    ....spero che tutti capiscano che cosi' facciamo solo il gioco di chi vuole dividere il pdl ....ogni persona con cervello rifletta ...complimenti a chi fa un passo in dietro x migliorare un gruppo.anna

    RispondiElimina
  2. Anonimo14.6.11

    .. E SPERIAMO CHE CHI SI E' ADOPERATO A CREARE TANTO CAOS PER UNA VOLTA CAPISCA L'INOPPORTUNITA' DELLA COSA...MAH....

    RispondiElimina