domenica 12 giugno 2011

Scouttismo a Frascati : 90 anni ma non li dimostra.


Presso l'Oratorio di Capocroce e nella Cittadella Scout a Villa Torlonia è stata festa grande.

Dalle prime squadriglie del 1921, volute dal salesiano don Giuseppe Castagna, ai giorni d'oggi; una cavalcata di ricordi, di foto, di testimonianze di questo " gioco " intriso di contenuti etici, morali e religiosi. Lupetti e coccinelle di un dì, oggi genitori con i figli scouts al seguito, si sono incontrati per questa grande festa. Scouttismo come scuola di vita, come valori fondamentali, come amore per la vita e per tutto ciò che ci circonda. E' questo il messaggio che si ricava osservando l'operosità di questi giovani. Messaggio che appare tanto più attuale e necessario se inquadrato nell'ottica del decadimento dei nostri tempi.
Tanti bei nomi frascatani si sono dedicati, nel tempo, a questa gioiosa missione. Con Roberto Di Mattia, bandiera attuale dello scouttismo frascatano, abbiamo provato a citarne qualcuno, consci del pericolo di dimenticarne molti.

Sono stati due giorni di grande festa cui non sono mancati il supporto di S.E. Mons. Martinelli, Vescovo di Frascati, e la visita del Sindaco Di Tommaso.

Vecchi Scouts venuti da GRANDE GERMANIA

Occorrerebbero tanti album fotografici per rappresentare l'evento. Io ho provato a raccontarlo in diversi filmati che potrete trovare sul network www.YOUREPORTER.it digitando nel riquadro " cerca foto e video " le parole di ricerca "scout Frascati".

Buona visione e per tutti ARRIVEDERCI AL 2021.

Nessun commento:

Posta un commento