martedì 6 settembre 2011

ITALY TOO BIG TO FAIL !

Oggi 6 settembre questo è la ragione di cambio : EUR/USD 1.41840

Vi sembra il cambio di una valuta che sta per estinguersi ?

Gira intorno a questa speculazione finanziaria quello che accade nelle borse europee. Non è che non ci siano problemi, ma l'enfasi data agli stessi è il giusto lubrificante per fare ottimi affari in borsa. E se la Merkel poi ci mette del suo mandando in giro il commento che l'Italia è la cartina tornasole della Grecia il giochino è fatto. Chi avesse comprato ieri le banche italiane a -6%, -7% già stamattina, ma sicuramente a giorni, avrà fatto o farà un buon bottino.

Altro che le corna di BERLUSCONI ! La Merkel, che ha dimenticato come si vinca una elezione, stavolta l'ha fatta grossa.

Che in Europa il debito sovrano sia eccessivo è sotto gli occhi di tutti; ma allora perchè non fallisce il Giappone il cui debito sovrano è arrivato al 200% del PIL ?

Non solo di debito pubblico soffre l'Europa. Soffre anche di una classe politica unfit, soffre di un disegno incompiuto proprio perchè gestito da personaggi unfit.

Abbiamo un governatore centrale che tre mesi fa alzò il costo del denaro " perchè la ripresa mondiale era vigorosa e sostenuta "; accidenti che aquila ! Passano tre mesi e si teme una recessione globale. Ma dove l'abbiamo preso questo MESSER TRICHET che pontifica con tutti i suoi uffici e le tonnellate di analisi di cui dispone ?

Ieri il Governatore della banca centrale svizzera, una piccola banca centrale se paragonata alla BCE, ha detto basta alla rivalutazione del franco svizzero.

E' arrivata così la decisione drastica, su cui molti avevano scommesso nelle ultime settimane. La Banca centrale elvetica ha deciso di fissare un cambio minimo tra l'euro e il franco, a quota 1,20 franchi. La borsa è salita del 5% ovvero gli svizzeri sono del 5% più ricchi.

Trichet invece tiene il cambio contro dollaro eccessivamente alto, con ciò penalizzando le esportazioni europee; in Italia ci salviamo grazie alle capacità e alla creatività degli imprenditori italiani, gente di tutt'altra pasta di quella discarica d'incapacità umana che è il mondo politico. Ma quanto ancora potrà resistere questo fronte ?

MANOVRA FINANZIARIA

Siamo arrivati alla versione 7.0, e non è definitiva, con i provvedimenti che appaiono e scompaiono nel giro delle 24 ore; spesso anche meno. Ma è possibile ? Tassa di solidarietà: vince Totti e viene ritirata. Tagli agli Enti Periferici: scendono in piazza e si sforbicia sul bottino col quale si alimentano. Eliminazione dei piccoli comuni : macchina indietro tutta. Tassa sui tabacchi: non ora, fra sei mesi. Un italiano su tre dichiara redditi in valore inferiore a 15.000 euro annui, ma guardandoci intorno sappiamo tutti chi non ti fa lo scontrino neanche se lo minacci. Solo 73.000 superano i 150.000 euro annui; in compenso si vendono, ogni anno che il Padre Eterno ci manda, 200.000 auto di alta cilindrata.
Intanto continuano le feste della porchetta, le elezioni delle MISS con politicanti in veste di giudici, i concorsi di poesia e le Notti delle stelle; finalmente riparte i campionato di calcio.

Signora Merkel, ma come può fallire l'Italia in queste condizioni ?


GRANDE MENZOGNA o SUBDOLA VOCE DAL SEN SORTITA ?

Sento spesso ripetere questo concetto : l'Italia è un paese ricco dove l'86% dei cittadini è proprietario della casa in cui abita. Il 50% del debito sovrano è in mano agli italiani che hanno altresì molti risparmi.

E che vorrebbe dire ? Che il debito sovrano, i PADRI NOBILI del quale sono ancora
in Parlamento, lo si deve pagare con i nostri risparmi e le nostre case ?

Di cosa parlano questi economisti da strapazzo che per definizione non ne azzeccano mai una ?

C'è bisogno di rimboccarsi le maniche ed oggi, infatti è un fiorire di scioperi. La casta sindacale non trova di meglio, per esprimere dissenso, di un bello sciopero. E non lo si poteva fare di domenica ?

1 commento:

  1. Di che state parlando? Una manovra che non agevola insediamenti idustriali non mette i diritti doganali alle merci che si importano non fermano l'immigrazione o nessuno ci dice da che "scappano" fra due anni andremo scarsi.

    RispondiElimina