lunedì 30 marzo 2020

I HAD A DREAM - Seconda puntata


UNA SPECULAZIONE SUI CAMBI MAI FATTA


Ci eravamo lasciati all' interno di una banca.

Con me c'è Roberto, figlio di un ricchissimo notaio, e Manuela, una ragazza bellissima che se la vedesse il mio amico MARIUCCIO
la scritturerebbe subito per il prossimo concorso di
MISS ITALIA.

Roberto, durante il viaggio, è stato derubato di un borsello nel quale aveva un pò di soldi e la carta di credito, oltre a sigarette e quant'altro; sono in viaggio verso PAESTUM, perchè Manuela si appena laureata in archeologia e questo è il viaggio premio offertole dal fidanzato.

Roberto mi telefona e mi chiede di facilitarlo nel cambio di un assegno, richiesta che accolgo di buon grado;  mi stacca un assegno da 5.000 euro; ecco perchè ci troviamo in banca.

L'operazione è un pò complicata per via delle registrazioni antiriciclaggio, dato l' importo; mentre tutto ciò è in svolgimento con la coda dell' occhio noto un tavolo dove il Notaio CAVICCHIONI sta stipulando un atto circondato da molte persone.

Le riconosco, sono i soci della M.M. Srl una nota agenzia di viaggi locale; è una delle tante aziende in difficoltà per il protrarsi dell' inattività causa VAIRUS.

Il cassiere nel frattempo mi chiede di apporre una firma sul mio assegno di prelevamento fondi; è in quel momento che mi accorgo che lo stesso è stato compilato con la M.M. Srl quale beneficiario; chiedo spiegazioni e mi viene risposto che trattasi di una operazione in cambi valutari che non ho mai dichiarato d'aver fatto.

Il resto potrete ascoltarlo dal filmato.

Ma la storia non è finita qui : siamo solo alla seconda puntata !

I HAD A DREAM : una strana speculazione sui cambi

https://youtu.be/Gt_An8U9_jI




leggi anche :
I HAD A DREAM - Prima puntata
https://angelocristofanelli.blogspot.com/2020/03/i-had-dream-prima-puntata.html



Nessun commento:

Posta un commento