ROBERTO E MANUELA SONO IN VIAGGIO VERSO PAESTUM
Risolto il problema della liquidità i due piccioni sono in viaggio; faranno una prima tappa dalle parti di Frosinone dove hanno prenotato una stanza presso l'unico B&B che ha riaperto dopo la crisi.
Io sono rimasto in banca e ne approfitto per parlare con MARCO, un giovane imprenditore socio e amministratore della agenzia di viaggi M.M. Srl
Il ragazzo in effetti è un pò frastornato; mi dice che hanno fatto
" apporre le girate " su un assegno che lui e i soci credevano fosse quello emesso dall' acquirente del loro locale alla fine dell' atto di vendita.
Poi mi spiega dettagliatamente la triste vicenda; con la crisi da VAIRUS
è sparita la materia prima : turisti e viaggiatori.
Hanno tentato di resistere, chiedendo un finanziamento garantito dallo STATO ed hanno anche dato in garanzia l'immobile per avere un maggior importo visto che il primo era poca cosa; la crisi però ancora persiste dopo 6 mesi, si va incontro all' inverno e non si vede soluzione.
Meglio chiudere e attendere tempi migliori ma vogliono saldare ogni impegno assunto; hanno un'altrà proprietà che consentirà loro di ripartire se ripartenza ci sarà.
La conversazione è stata lunga; quando esco dalla banca Roberto e Manuela saranno già arrivati a destinazione, ma non potranno minimamente immaginare cosa capiterà loro a BELLONAZZO !
leggi anche :
I HAD A DREAM - Seconda puntata
UNA SPECULAZIONE SUI CAMBI MAI FATTA
Nessun commento:
Posta un commento