sabato 4 luglio 2020

MAGISTRATOPOLI - Le fortune del M5S sono MADE IN MAGISTRATI SOMARI


NUOVI PARTICOLARI CONSENTONO DI AFFERMARE CHE FU 
COLPO DI STATO


Le indiscrezioni rivelate a seguito della pubblicazione delle chat di
SAN PALAMARA
consentono oggi di interpretare con nuove chiavi di lettura i fatti degli ultimi 25 anni nella politica italiana. 

Complice il malaffare politico, dell' intero arco istituzionale, partì nel 1992 un'azione di repulisti nella politica italiana che riscosse l' acclamazione popolare.

Il " pizzo mafioso " preteso dai partiti ( e tanto ne rimase appiccicato nelle mani degli esattori ! ) sul presupposto che " la democrazia dei partiti costa " dette lo spunto a quanto scritto in precedenza.

Senonchè la storia ci dice che, nel prosieguo, l'azione di pulizia si fermò ad una ben precisa area, salvaguardando  il PCI.

Capii nel 1995 che di QUELLA PARTE della magistratura politicizzata non ci si poteva fidare; la conferma venne dai tanti ingressi di magistrati nell' agone politico sempre nello stesso partito ancorchè mutato.

Il gusto per il potere così raggiunto ci ha condotto alle storiacce dei giorni nostri, favorite dai silenzi e dall' omertà della magistratura onesta ma collusa e dall' azione di qualche
GRANDE INTRALLAZZATORE
che rimase seduto e silente nell' aula parlamentare nel celebre discorso di Bettino CRAXI.

E' lo stesso GRANDE INTRALLAZZATORE che, oggi si legge e si ode, pretese la promozione del uno dei FUCILATORI di Silvio Berlusconi, che non sara' stato uno stinco di santo, ma fu eliminato con un processo farsa in stile SOVIET  !


 Il danno fu ed è enorme ; la politica ne fu stravolta in ogni manifestazione, LA MORALE politica, del paese e della magistratura sono ai minimi termini; la corruzione proseguì nel suo prospero iter .

Governi caddero, ministri si dimisero per un semplice avviso di garanzia, altri furono costretti ( anche di recente ) al rifiuto perchè non voluti o graditi; arresti e rinvii a giudizio causarono dimissioni e tormenti a Sindaci, assessori, dirigenti.

Sprovveduti NAIF fecero il loro ingresso in Parlamento.

Oggi sappiamo che molte di quelle attività furono null'altro che bubbole !

NESSUNO DI QUELLA BANDA FU PUNITO E IL POPOLO BUE PAGA ANCORA LE DECIME !

La pensione degli ex presidenti della Repubblica è di 15mila euro al mese, più svariati benefit. 15mila euro al mese per 12 non si avvicinano neanche un po’ agli 880mila.

Il presidente Napolitano riceve uno stipendio annuo di € 238’000, sicuramente non sono proprio spicci, questo è chiarissimo.

Ma torniamo a Napolitano, come dicevo ha svariati benefit, tra cui l’uso dei voli di Stato (cosa che accade anche in svariati altri Paesi del mondo). Ovviamente l’uso dei voli di Stato è dovuto solo nell’espletamento delle sue funzioni, per cui volerà gratis solo se in missione. Non per andare a sciare a Courmayer.
La cosa che mi preme evidenziare è che la legge attuale che definisce benefit degli ex presidenti risale al 1998. Non è una novità, ha vent’anni, la si vuole cambiare? Eliminare dei benefit? Ben venga, ma serve a poco indignare se poi non si interviene. Dal 1998 a oggi hanno governato destra, sinistra e tecnici, e nessuno è intervenuto, lo farà chi ci governerà prossimamente? Chissà

MAGISTRATOPOLI  -  Le fortune del M5S sono 
MADE IN MAGISTRATI SOMARI

Nessun commento:

Posta un commento