SU QUESTA STORIA ANDREBBE SCRITTO UN LIBRO
E' una storia veramente sconcertante da qualunque lato la si guardi e le affermazioni fatte dal Sindaco Mastrosanti in Consiglio Comunale non fanno che aumentare lo sconcerto.
Già in origine ebbi modo di raccogliere sulle pagine di ARGOMENTI
le lamentele dell'allora Presidente STS Prof. Claudio FERRI; in breve, viste le difficoltà renali del Comune in era dei GATTOPARDI, era intervenuto un accordo per il quale il credito vantato dalla società verso l' ENTE non dovesse superare gli
800.000 euro.
Era questo, probabilmente, il limite di credito concesso a STS MULTISERVIZI Srl da una banca; forma tecnica anticipazione su fatture emesse a carico dell' ENTE Comune.
Una forma onerosa di smobilizzo crediti per la STS il cui limite evidentemente era stato superato; a dimostrazione della spiccata capacità del duo GATTOPARDO 1 ( Antonio Di Paolo ) + GATTOPARDO 2 ( Franco Posa ) di fare debiti e non incassare il dovuto ( residui attivi da 19,779 mln a 34,6 in soli 3 anni e mezzo ).
Fu in quegli anni che ebbe inizio la pratica di trattenere gli incassi dei parcheggi incassati visto che gli stipendi dovevano pur essere pagati; in seguito, la malagestio del BUONGOVERNO del MESSERE aggiungerà anche gli incassi delle farmacie con i risultati che tutti sappiamo.
Ma lo sconcerto indotto dalle parole del Sindaco è in merito al Curatore fallimentare; pagamenti che scompaiono al pari dei crediti vantati dal Comune.
I MISTERI STS - 6 - Quando il Sindaco parlò dei CREDITI FUFFA della STS
Le certezze del Sindaco sul PARERE NEGATIVO : 3 milioni e passa erano già stati pagati, e non risultavano; 6,5 milioni erano stati svalutati dal Commissario STRATIsferico.
Insomma i 9 milioni di crediti della STS erano fuffa !
Al riguardo, a parte le considerazioni generali del Sindaco
sugli atteggiamenti politici dentro e fuori l'assise, plaudo all' apertura
a parlare della STS, " a fare chiarezza " , il tema importante :
DOVE SONO FINITI I SOLDI ?
I MISTERI STS - 7 - Il SINDACO sui rilievi dei REVISORI e i SINDACI come le scarpe
PECORE, CAPRONI E PORTATORI INSANI DI COVID ...... questa me la sono persa !
Nessun commento:
Posta un commento