domenica 18 settembre 2011

Mi scrive una gentile signora. Si lamenta del degrado. Non ha compreso che in periferia c'è la SERIE B




Buongiorno sig. Cristofanelli,

la ringrazio per le e mail che mi manda!! Le vorrei far presente il problema della viabilità e della sicurezza su via Enrico Fermi:

marciapedi pieni di erbacce e non praticabili, le ricordo che da Frascati scendono molte persone straniere che si recano all' Enea ecc...che immagine trovano dell'Italia!!!!

E poi quella specie di aiuola all'inizio di via Enrico Fermi all'incrocio delle scuole I.T Enrico Fermi e la scuola Filippine che dimostra l'immagine del degrado con secchioni della raccolta differenziata molto sporchi e buchi sull'asfalto!!!


Le foto sono foto del 23/5/2011

E poi la via di cui non ricordo il nome davanti all'I. T. E. Fermi che è priva di illuminazione, piu' volte segnalato al comune!!!!

Grazie per la collaborazione

Emanuela Bianchi





Gentile signora,

come Le testimoniano le due foto, quella di cui mi parla è una zona che conosco bene.

Sono anni che sottolineo, evidenzio, segnalo, filmo e fotografo ovunque ciò di cui Lei mi parla.

Fosse solo quella strada priva d'illuminazione ! Ci metterei la firma.

Fox clamans in deserto o se preferisce non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!

Di fronte a queste miserie, tuttavia, abbiamo un Museo che nessuno visita, tante mostre e CIRCENSES a iosa. La GIUNTA DI TOMMASO gentile signora, prosecutrice delle EMOZIONI della GIUNTA POSA, ha un concetto della cultura tutto particolare. Basta farlo capire agli ospiti stranieri che frequentano i nostri centri scientifici: la città si divide in CENTRO e PERIFERIA ovvero in SERIE A e SERIE B.

Lei parla di rotonde,aiuole. Ce ne sono tante a Frascati, ma se toglie la rotonda dinanzi all'ospedale e quella davanti l'Hotel Flora, con annesse aiuole spartitraffico, il resto è desolazione piena.

Però il Consiglio Comunale vota un GIARDINO SENSORIALE ....qui, a Frascati ancora immersa nel verde nonostante le colate di cemento degli ultimi 12 anni.

Cosa vuole Le dica oltre ? Se non si ha visione d'insieme, se non si arriva a considerare una città come un corpo umano che deve trovare armonia nell'insieme, e non solo in qualcuna delle membra che lo compongono........ ci si riduce alle mostre, al cemento ed ai CIRCENSES !





Lei,comunque, non smetta di vigilare e segnalare: io sarò implacabile nella presa....... come un mastino.







Frascati: rotonda di via di Cisternole con " addobbo floreale sensoriale"


LE ROTONDE DEGLI ALTRI



PERIFERIA DI ANZIO, città dalla VERA CULTURA TURISTICA

Seguiranno filmati della serie SPECIALE ROTONDE.

2 commenti:

  1. Gentile signora Emanuela, come lei anch'io quest'estate ho cominciato a denunciare il malgoverno di questa Giunta che, mio malgrado, ho contribuito ad eleggere.....Le emozioni - se proprio le vogliamo definire tali - del governo Posa sono state amaramente disattese ed interrotte da Di Tommaso, troppo preso a mantenere un equilibrio di partito, pagando prebende a questo e a quello pur di mantenersi a galla e risulta patetico l'atteggiamento del PD locale - specie dei più giovani - di voler difendere l'INDIFENDIBILE......
    Signora Emanuela continui, come me, a segnalare ciò che non va, devono sapere che la cittadinanza non vuole più essere presa in giro!

    RispondiElimina
  2. Cesare Antonio Marenco18.9.11

    Via di Cisternole è diventata una via fuori controllo. Inizia con parcheggio non regolamentato da via Sciadonna, prosegue col parcheggio fai da te in via Alvarez, sprofonda nel far west scendendo a valle. Degrado e assenza di controlli rispecchiano " il manico " che governa Frascati. Che brutta fine per il nostro paese !

    RispondiElimina