sabato 17 marzo 2012

Continua il tour nelle periferie dei consiglieri Alessandro Adotti e Anna Maria Pacifici



Dopo l'incontro con il quartiere di Cocciano  è stata la volta di Spinoretico




E' un tour di metà mandato quello che PROGETTO PERIFERIE PER FRASCATI sta portando avanti. Confrontarsi con i residenti dei vari quartieri per ascoltarne la voce sulle tante  problematiche che affliggono le periferie frascatane, ma anche per sollecitarli ad una partecipazione più attiva che metta la poco incisiva azione dell'Amministrazione DI TOMMASO di fronte alle proprie responsabilità.

E di gente " incavolata " e delusa oggi se n'è sentita tanta come potrete ascoltare visionando i filmati dell'evento.

Strade piene di buche, illuminazione stradale carente, amministrazione comunale che non risponde, raccolta differenziata da molti ritenuta sconclusionata e poco razionale per i luoghi. E, come sempre, cresce la frustrazione per una periferia che non vede elargita l'attenzione e la  cura, in verità spesso carenti, riservata al CENTRO della città. Non ci sono aiuole da curare in periferia, i servizi sono scarsi e soprattutto NON SI VEDE MAI NESSUNO visto che non è periodo elettorale. Ciò nonostante si pagano le stesse tasse che pagano i residenti in CENTRO con l'aggravio, per i PERIFERICI, del costo del parcheggio quando in CENTRO ci si deve recare !

Roberto Angelantoni ha fatto gli onori di casa. Lui che a Spinoretico ci lavora, lui che nella prima GIUNTA POSA fu assessore e quindi, come Adotti e Pacifici, può ben testimoniare del cambiamento del clima  e delle persone! 



Poi, fra un intervento e l'altro è stata la volta di Anna Maria............
Ne sentirete delle belle !





Per tutti i presenti l'invito ad una maggiore partecipazione, visto che poi, nei Consigli Comunali, pochi dei tanti convenuti  sono soliti far capolino. Lasciare la politica senza controllo, è stata l'esortazione  più ricorrente, produce  i risultati di cui ci si lamenta.


I filmati , circa 40 , verranno aggiunti man mano che verranno scaricati. Ne consiglio la visione....... se si vuole capire !








6 commenti:

  1. Anonimo18.3.12

    NN HO PAROLE....ANGELO DOPO MANGIATO VEDERE QUELLA FACCIA DI...ADOTTI ....è VERAMENTE DISDICEVOLE ....LE PERIFERIE??? X' LE CONOSCE ? SOLO A CAVOLI SUOI ....MA CHE OLTRE L'UDC SE VOLE PRENDE PURE IL POSTO di DI DITOMMASO??? IL DUCENNIO CONTINUEREBBE ..IL SUO SOGNO è QUELLO DI DIVENTARE COME POSA X' A SUO TEMPO FU PURE ASSESSORE CON IL SINDACO POSA ..MA X' CERTA GENTE RIMUOVE IL PASSATO?

    RispondiElimina
  2. Alessandro adotti19.3.12

    Caro anonimo od anonima mettici la tua di faccia e firmati . Alessandro Adotti

    RispondiElimina
  3. Alessandro adotti19.3.12

    Mettici la tua di faccia e firmati . Alessandro Adotti

    RispondiElimina
  4. Anonimo19.3.12

    Cara "anonima coraggiosa leonessa " destrorsa , abbiamo capito che Adotti e forse i nostri movimenti civici non ti stanno simpatici , qual'è il tuo consiglio ? Qul'è alto profilo che potrebbe governare la cittadina?Forse coloro i quali hanno fatto mambassa di voti disgiunti con la sposorizzazione di vecchi UDC "rosiconi" .Se non altro noi fisicamente ci mettiamo la faccia schietti, sinceri e diretti.Parlare tanto per farlo senza propositi, non sapendo tra l'altro quello che dice fa capire che il lavoro sarà duro... anonimo auuhh

    RispondiElimina
  5. Anonimo20.3.12

    scusami adotti e company di solito firmo sempre quello che scrivo sicuramente una svista sono anna delle chiaie ...la faccia l'ho messa anche io e le persone con le quali ho lavorato onestamente e senza chiedere mai nulla in cambio ..grazie x la leonessa x il resto il tempo come sempre sara' galantuomo ...io donna di destra e sempre rimasta tale ...comunque le offese alle persone a me care fanno capire che i rosiconi nn sono dalla mia parte ma dalla tua anonimo...caro

    RispondiElimina
  6. Alessandro Adotti20.3.12

    Cara anna, vedo che oira firmi... ma evidentemente continui a "rimuovere".
    saluti.

    Alessandro

    RispondiElimina