martedì 6 novembre 2018

DISASTRO STS ( A CONFIGURAZIONE VARIABILE ) - VENGONO FANNO DANNI E VANNO VIA


MA I FUGGITIVI HANNO LASCIATO LE
 " FIDEGGIUSSIONI " ?


E' una storia lunga quella della STS a ITACSARF ( una volta FRASCATI ). Oltre che lunga è anche indicativa di una mentalità predatoria della res publica che all' inizio degli anni 2000 s'impossessò di Frascati.
Dall' onesto e certosino Sindaco Molinari ( si diceva che avesse le tasche a chiocciola tanto era parsimonioso ed oculato nella spesa ) allo splendore dell' ERA DEI GATTOPARDI che, partiti da RESIDUI ATTIVI per 20 milioni di euro circa toccarono vette eccelse !



Come ciò sia stato possibile è e resterà un mistero visto che, anche dall'agguerrita OPPOSIZIONE in Consiglio comunale



nessuno sembra voler rivangare il passato a causa o di intrecci di svariata natura o di futuri disegni di potere che travalicano i limes cittadini, in un continuo intreccio di interessi inconfessabili al volgo, ma ben intuibili ad un attento osservatore.



GLI  INCONFESSABILI  INTRECCI

Il primo a parlarne fu MESSER PEDUTO che in uno storico articolo su stampa di sinistra smosse le acque lanciando, con altri obiettivi, un sasso nelle limacciose acque STS - COMUNE


In una successiva rarissima intervista sottolineò come " i numeri "
fossero " patrimonio conoscitivo " di pochi eletti.


QUELLO CHE NON AVEVATE MAI UDITO DALLA SINISTRA. ONORI AL MESSERE !

https://youtu.be/wPsgaQ7E9P4


Sulle " altre logiche " ( forse quelle predatorie ? ) che governavano la città d' altronde vigilavano i nostri occhiuti Dirigenti lodatissimi quanto a capacità e velocità d' intervento !

RESIDUI ATTIVI - Ne avrà parlato il MESSERE con GOFFREDO ?

https://youtu.be/PEu851s1vPU

Tuttavia, a garanzia di una ermetica tenuta, abbiamo visto un carosello di competenti Avvocati ( i soli capaci di assicurare legalità operativa ) alternarsi negli anni alla guida della STS del Bilancio e delle PARTECIPAZIONI; abbiamo visto eccellenti staffette ASSESSORE -PRESIDENTE, PRESIDENTE -ASSESSORE scambiarsi i ruoli secondo le moderne regole del calcio per arrivare agli eccellenti risultati dei giorni nostri. A corollario di ciò una pletora di Consiglieri comunali  che " si fidavano di quello che diceva l'Assessore ed il Dirigente pro tempore ". 
Il lubrificante dell' insieme sono state le  consulenze a gogo' 
( " ma che ha inventato la bomba atomica ?" disse l'allora consigliere Privitera." )

FRASCATI - PRIVITERA :  scoppierà forse uno scandalo alla STS ?





https://www.facebook.com/FANS-de-A-Televisione-592015390956949/




LEGALITA' NEI BILANCI E NELLE PARTECIPATE



Fuori dal coro delle precedenti strategie fu la venuta del Sindaco 

Alessandro SPALLETTA

commercialista forse digiuno di diritto ma non di conti. Come allungò le mani sulla pentola STS fu sfiduciato dal suo stesso partito, il famigerato PD frascatano che aveva precedentemente allevato
I GATTOPARDI

Dopo un'insignificante  reggenza commissariale, ancorchè STRATIsferica che non s'accorse degli elefanti che passavano, l' arrivo del novello e intonso Assessore al Bilancio e alle Partecipate
CLAUDIO GORI
generò aspettative sempre più crescenti. Trasparenza, accertamento di responsabilità e conseguenti  azioni di responsabilità, richieste di risarcimento di eventuali DANNI ERARIALI furono il mantra ripetuto in ogni dove. E' questa, per sommi capi, la storia che precedette l' insabbiamento della a questo punto costosissima consulenza affidata alla Kpmg :
ASSESSMENT GIURIDICO-CONTABILE
sulle principali evidenze gestionali dell' Azienda

Praticamente fuffa insabbiata !


STS ASP -   GIAGUARO ROSSO ancora in cattedra

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/515361992274655/


https://youtu.be/OFOgcEWYuIc




Il GIAGUARO ROSSO ha promesso che tornerà ancora 

LA SERIE COMPLETA 



https://www.facebook.com/592015390956949/videos/168094917473489/

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/430585334378610/

https://www.facebook.com/592015390956949/videos/626703344394582/

1 commento:

  1. Anonimo7.11.18

    Intanto in mezzo alla tempesta il Bucci ( direttore Generale sts,Dirigente del Comune di Itascarf, consigliere esecutivo di Confservizi) continua con la sua arroganza a dare consulenze in nome della legalità prima ad un pregiudicato tal Nardecchia ed ora alla proprio q Confservizi, management and consulting, euroconsulting...fatalità tra le figure apicali do qieste aziende figiranp sempre i soliti personaggi compagni di merenda ! Esempio? Chi sarà mai il presidente della Confservizi??? Toh...Bravetti Walter...ve dice niente sto nome ???

    RispondiElimina