martedì 27 novembre 2018

IL GOVERNO NON FACCIA COME A ITACSARF: LE SPESE INUTILI VANNO TAGLIATE


E' PIU' UTILE LA CARTA IGIENICA O IL PARCOMETRO CON LA TARGA ?


La spesa pubblica in Italia vale circa 850 miliardi di euro.
Di questi sono " disponibili ", nel senso che dipendono dalla finalizzazione decisa dalla Politica e dalle Amministrazioni periferiche, circa 400. E' praticamente il " bottino " a disposizione degli appetiti di chi ha scelto la politica per campare. E' in questo " bottino " che il Prof. Mario BALDASSARI intravede 120 miliardi l'anno che finiscono , equamente distribuiti, in sprechi per opere inutili e magnerie di bassa lega. Volendomi fermare al mio Comune, oltre all'acquisto milionario del ex Palazzo MAESTRE PIE FILIPPINI ( 6 milioni di euro circa oggi chiuso e fatiscente) aggiungerei, all'altro lato della forbice, l' invenzione di LARGO PENTINI ( 35.000 + 6.000 euro di studio progettuale )


Mentre tanto si spende, l' ECONOMO comunale dedica solo 8,24 euro all' acquisto di CARTA IGIENICA per gli Uffici Comunali che ovviamente ne restano privi !




GLI ARCHITETTI QUI CI SGUAZZANO

Tralascio le voci rimbalzate dai PEGGIORI BAR DI CARACAS su una forte attività architettonica nei terreni a valle della città, per concentrarmi al CENTRO.

Quando chiesi perchè la SCRITTA RAGANA, ormai in degrado, non fosse ancora stata rimossa ( celebre il detto " facetice annà ar Commune e cò nà settimana levemo llù sconcio " ) nonostante le oltre 1.000 firme EROLIane in tal senso raccolte, mi fu risposto che si stava elaborando un progetto alternativo per la sistemazione della PORTAEREI DI PIAZZA MARCONI
( se non erro 600/700.000 euro con architetto che non s'accorse dell' assenza dell' isola pedonale per la discesa dagli autobus )



E se alle MAGNERIE DEL VALADIER può imputarsi l'incapacità gestionale del manufatto, non certo il recupero del bene fatiscente (con ben 46 revisioni di prezzo che rivelano la finalità recondita ); se per l' inventiva del GENIUS LOCI a LARGO PENTINI e sulla VIA TUSCOLANA può invocarsi un colpo di calura estiva dell' ASSESSORE alla VIABILITA', quello che lascia sgomenti e senza parole è l' introduzione dei 16 novelli

PARCOMETRI CON TARGA AUTO

Forse sarebbe il caso che qualche consigliere comunale di minoranza meno uno, al fine di dimostrare e giustificare concretamente la sua presenza nell' aula consiliare, recuperasse le carte del costo di questa innovazione tesa ad impedire lo scambio dei minuti residuali già pagati per gli stalli e  recuperare qualche euro alle casse comunali. E dico i consiglieri di minoranza meno uno, perchè alla gentile consigliera LUCIA SANTORO del M5S, autrice della lodevole denuncia alla Procura della Repubblica dei disastri STS AZIENDA SPECIALE, mi accontenterei di chiedere lo stato dell' arte del procedimento avviato. A che punto è ? Chi è il PM incaricato dell' indagini ? Questo unicamente per evitare il decorso del tempo e l'annacquamento delle responsabilità .........
CHE CI SONO E VANNO ACCLARATE !


PARCOMETRI a ITACSARF : ahooo ne azzeccasero una !

https://youtu.be/tm2vGPs0hcE



Comunicato Stampa


Frascati, servirà anche il numero di targa per il pagamento della sosta

È attivo dal pomeriggio di ieri, martedì 24 luglio 2018, il nuovo software che impone l’inserimento del numero di targa al momento del ritiro del tagliando per la sosta a pagamento da esporre sul cruscotto. I 16 parcometri abilitati a tale servizio, ormai introdotto in molte città per evitare il fastidioso scambio di ticket e gli abusivi del parcheggio, erano stati posizionati circa 4 anni fa, ma il software non era mai stato mai acquistato. Da ieri i 16 parcometri, più uno nuovissimo posizionato in Viale Regina Margherita, sono invece funzionanti e consentono il pagamento anche attraverso la carta di credito.


È possibile trovarli in Piazza Marconi, Via Annibal Caro, Piazza Roma, Piazza San Pietro, Piazza del Gesù, Piazza Mazzini, Piazza Monte Grappa e al Parcheggio di Via Consalvi. Tutte le zone in pratica interessate dalla delibera che estende il parcheggio a pagamento negli stalli a fascia blu fino a mezzanotte. Nelle altre aree del centro cittadino, invece, sono ancora presenti i vecchi parcometri, per il cui pagamento non serve l’introduzione della targa.


Nessun commento:

Posta un commento