mercoledì 14 novembre 2018

GERMANIA - PIL TERZO TRIMESTRE - 0,2%


ADESSO FATE UN PO' DI AUSTERITY !


I corsi del petrolio, ancorchè influenzati dalla speculazione, sono il miglior sensore delle crisi economiche. Dopo aver toccato valori lontani dai massimi storici di 135/160 $ al barile nel 2008 , hanno recentemente iniziato un vistoso ripiegamento. Il BRENT dagli 87 $ al barile dell' ottobre scorso ha chiuso ieri a 65 $. Il WTI dai 67 $ si è attestato a 55 $.
















Solo asini radiocomandati del calibro di 
Pierre MOSCOVICI e Waldis DOMBROVSKIS
possono predicare l' austerity dopo 10 anni di crescita dell' economia statunitense ! La frenata della Germania è solo una ulteriore conferma della gravità del momento. Va bene che sono al termine della loro avventura; va bene che sono alla smaniosa ricerca di una improbabile conferma; va bene che il momento è per loro difficile non avendo più dinanzi gli scendiletto servizievoli sempre proni per una manciata di flessibilità. Ma bisogna saper rendersi conto, qualcuno direbbe " magnanne " pè capì che la austerity in queste condizioni è una vera bestialità ! Se poi il discorso lo si facesse sulla qualità della spesa ..... forse farebbero migliore figura.

Quanto agli olandesi il loro problema principale non dovrebbe essere l' Italia. Fossi in loro mi dedicherei a qualcosa di più interessante. Tipo l' adozione dei bidet nelle abitazioni private dei loro paesi. 








Nessun commento:

Posta un commento