venerdì 16 novembre 2018

UN CONSIGLIO COMUNALE, LA STS, LA DENUNCIA M5S, I REVISORI E LA CORTE DEI CONTI


PANTA REI


Ancora una puntata della storia amministrativa di ITACSARF ( una volta FRASCATI ) con al centro la STS, questa volta in sola versione AZIENDA SPECIALE. Della STS srl in liquidazione non se ne parla visti i contenziosi giudiziari fra la stessa e il Comune proprietario; rimarrà nel grembo di MAMMA MAGISTRATURA in attesa che il tempo scorra.

Ancora una volta si cercherà di fare il punto nave, si tenterà di tracciare una rotta per la salvezza dell' azienda comunale e del Comune stesso. Ascolteremo soluzioni, suggerimenti e critiche; sicuramente non si saprà nulla dei responsabili di questa tragedia, nè sulla eventuale presenza di " FIDEGGIUSSIONI " lasciate da chi è rimasto in sella o da chi è migrato verso altri lidi.






FORSE NOVITA' DAL M5S ?



C' è stata una denuncia presentata dalla " combattiva " consigliera del M5S Lucia SANTORO, ma gli esiti sono al momento avvolti nelle nebbie dell' intera vicenda. Da quanto si apprende sulla stampa locale si sa di una denuncia presentata all' ARMA; vox populi dice che i militari hanno proceduto alla acquisizione della DESPARECIDA RELAZIONE KPMG

A che punto è la storia ? E' stata presentata denuncia anche alla
PROCURA DELLA REPUBBLICA DI VELLETRI ?
A chi, nel caso, è stato affidato il fascicolo ?

Tutte domande alle quali un GIORNALISTA PER CASO non sa dare risposte per manifesta incapacità. Tutte domande che potrebbero essere poste oggi dagli agguerriti consiglieri di minoranza. E siccome si dice che nella vicenda la KPMG potrebbe aver evidenziato risvolti penali; e siccome il Presidente del Collegio dei Revisori invito' a denunciare i fatti, qualche risposta sullo stato giudiziario dell' arte potrebbe venire anche dal Sindaco o dall' Assessore al Bilancio.

Si rimane quindi in attesa di un " ATTO SUCCESSIVO " !


A PROPOSITO DELLA CORTE DEI CONTI




Spero in giornata di trovare il tempo per completare lo studio della sentenza di cui riporto gli estremi

CORTE DEI CONTI SEZIONE REGIONALE DI CONTROLLO PER L’UMBRIA 

CREDITI DI DUBBIA ESIGIBILITA'



Così deciso in Perugia, nella Camera di Consiglio del 28 febbraio 2018. Il Magistrato Estensore Il Presidente f.to Francesco Belsanti f.to Fulvio Maria Longavita Depositata in segreteria il 1 marzo 2018 Il Direttore f.to Roberto Attilio Benedetti

che dopo 8 VISTA, 3 VISTE e ben 10 VISTO

ha sentenziato qualcosa che sto appunto esaminando.

In questo effluvio di " VEDUTE " m'è venuto spontaneo chiedermi dove fossero la stessa Corte, i Revisori, e gli amministrativi locali mentre la montagna si formava.





La richiesta di chiarimenti, 60 giorni per rispondere da parte della amministrazione , 30 giorni per riesaminare da parte della Corte ........

Una realtà a me più consueta rammenta di un ispettore che ti piombava addosso e, nelle situazioni complicate, in un mese ti faceva i raggi X. La sentenza arrivava in tempo rapidi.

SI RIMANE IN ATTESA DELL' ATTO SUCCESSIVO 
E DI TRASPARENZA AL RIGUARDO

Nessun commento:

Posta un commento