giovedì 3 gennaio 2019

C'E' BUFERA NELL' ARIA


UNA LEGGE DI BILANCIO NON CLASSIFICABILE 
SINDACI A TRAZIONE PERSONALE
E ALL' ORIZZONTE S'INTRAVEDE IL CIGNO NERO



Apprendo che occorreranno 161 decreti attuativi per rendere operativi i disposti nella legge di bilancio

Non è peraltro certo che il REDDITO DI CITTADINANZA possa veder la luce quest'anno. L'erogazione è infatti affidata  ai CPI che , salvo qualche caso di eccellenza, sono concordemente valutati allo sfascio completo. In pratica degli stipendifici regionali, spesso in locali fatiscenti, privi di collegamenti informatici che consentano dialogo con l' INPS, l' Agenzia delle Entrate, le CAMERE DI COMMERCIO e gli Enti Periferici. In pratica, sulla base di valutazioni espresse dagli esperti, sedi di passacarte burocratiche.
Costerà 1 miliardo di euro il tentativo di efficientarli. In Germania, che è il polo di riferimento di cui ha parlato una senatrice del M5S, hanno impiegato 4 anni per mettere in campo uno strumento efficace che gestisce 50 miliardi di euro in un anno. Noi siamo più naif-bravi : lo faremo in 4 mesi e con un solo miliardo di euro.

Nel frattempo, Sindaco Orlando in testa, c'è la rivolta contro una legge statale che , a torto o a ragione, prevede qualcosa in ordine alla SICUREZZA. Orlando e i suoi seguaci dicono che vengono violati i diritti umani e la Costituzione. Peccato che l' abbia firmata e promulgata il CAPO DELLO STATO che, conseguentemente, dovrebbe essere messo sotto accusa.

Mentre questo accade, salgono in cattedra le 
CLAUSOLE DI GARANZIA
strumento che dovrebbe assicurare il rispetto dei conti; in pratica uno strumento simile al DEBITO PUBBLICO che sposta i problemi alle future generazioni questo, ai futuri politicanti le altre.
A guardarle bene quelle clausole sembrano simili ai 
RESIDUI ATTIVI FARLOCCHI
che ho visto in qualche bilancio comunale; soldi che non si incasseranno mai, ma che sono iscritti e mantenuti nei bilanci per conseguire un avanzo o un pareggio dei conti.



Poi arriva il momento della verità, ma il POPOLO BUE non ci fa caso. Pensa ai circenses, alle foto di C'ERA UNA VOLTA e pinzellacchere simili. Ignorante di questa realtà, scende in campo anche la SCEMA DEL VILLAGGIO col suo ripetitivo

VISTO CHE SEI BRAVO FALLO TU "

Qualche Sindaco radiocomandato sembra abbia trovato il sistema per svuotare le casse comunali nominando consulenti e Assessori ad abundantiam. Del pari qualche paladino di cause e ricorsi che mi si dice stia coltivando profumatamente il suo orticello. La news è in corso di verifica e potrebbe rivelarsi 
NU' BOMBONE !

Se poi si pensa di tappare i conseguenti buchi aumentando le tasse locali, si sappia che vigilerà il

MOVIMENTO PATTO POPOLARE



CONOSCERE PER DECIDERE E DELIBERARE  - Tutte le minchiate della  LEGGE DI BILANCIO

Il giudizio del Prof. Mario BALDASSARRI  sulla LEGGE DI BILANCIO.
Tutti i trucchi utilizzati nell' accordo con la UE
Una manovra che sposta al futuro il risanamento.
Col DEBITO PUBBLICO i governanti degli ultimi 40 anni si sono assicurati la loro rielezione caricando sulle future generazioni il fardello.
Le CLAUSOLE DI SALVAGUARDIA sono il trucco utilizzato per comprare consenso negli ultimi 8 anni : grazie MONTI, grazie PREMIERS del SAVOIARDO !






CONOSCERE PER DECIDERE E DELIBERARE  - E' in arrivo il  CIGNO NERO !

Risalgono i tassi d'interesse negli USA, s'interrompe il Quantitative EASING della BCE.
All' orizzonte  il rallentamento dell' economia : ancora una volta ci stanno capendo poco !

Nessun commento:

Posta un commento