mercoledì 2 gennaio 2019

CONTRO L'AUMENTO DELLE TASSE LOCALI ARRIVA " PATTO POPOLARE "


E' STATO ANNUNZIATO NEL MESSAGGIO DI FINE ANNO 




E' stato detto, ripetutamente, in ogni circostanza mediatica, in ogni comizio elettorale : ABBASSEREMO LE TASSE !

Ora io non vorrei che la definizione giuridica dei termini 

TASSE e TRIBUTI

inducesse a qualche " magheggio " interpretazionale.

Riporto da WikiPedia :

" La tassa, nell'ordinamento tributario italiano, è una tipologia di tributo, ovvero una somma di denaro, dovuta dai privati cittadini allo Stato, che si differenzia dall'imposta in quanto applicata secondo il principio della controprestazione, cioè legata a un pagamento, dovuto come corrispettivo per la prestazione a suo favore di un servizio pubblico offerto da un ente pubblico (ad es. tasse portuali e aeroportualiconcessionilicenze). "

Le ADDIZIONALI  IRPEF e L' IMPOSTA IRES sfuggono quindi alla TASSAZIONE

Diciamo allora che il termine più attinente sia

MALTOLTO

ove, con questo termine si deve intendere una qualsiasi 
" predazione " senza adeguata e corrispondente prestazione.

Ho atteso 10 mesi per un semplice intervento chirurgico, eseguito dopo la minaccia di denuncia ai Carabinieri.

Per le strade di Roma, per le strade di periferia di ogni città osservo cumuli di immondizia che, se da un lato testimonia il profondo livello d'inciviltà di questo popolo, dall'altro lato è fonte  del diritto a non versare pecunia se poi si deve vivere in tali condizioni. Ora il Governo in carica, come tutti i precedenti, ancora una volta ripete che la pressione fiscale non salirà. Non ne faccio una questione di colore politico perchè tutti ci hanno detto, nel tempo, le stesse cose. Poi, nei fatti e solo per restare dalle mie parti, vedo  lo spendi e spandi a tutta manetta. Dalle MAGNERIE DEL VALADIER ( a ITACSARF, allora FRASCATI, 6,3 milioni di euro e 46 revisioni dei prezzi ! ) di cui nessun consigliere comunale ha il coraggio di parlare


alla funINCULARE de 'NGIMA à ROCCA ( 15 milioni di euro e l'opera inutile neppure è finita ! )



 per finire all' 

OSPEDALE DEI CASTELLI

sul quale mi scuso di non conoscere il costo


posto a 21 km da Anzio e a molti di più da Rocca Priora,
Montecompatri, Monte Porzio Catone e Frascati ( oggi ITACSARF ). Ma girando lo Stivale queste son cose probabilmente da quattro soldi se fosse vero quanto da anni va ripetendo il Prof. Mario BALDASSARRI : " 60 miliardi di euro ogni anno finiscono in opere inutili e mazzette ai corrotti amici degli amici pro tempore al governo ).

Come detto nel MESSAGGIO DI FINE ANNO speravo in una riduzione delle tasse ( la FLAT TAX al 15% ) e mi ritrovo con l'adeguamento della pensione all' inflazione nuovamente bloccato ( il primo fu Renzi il  LABBRO DI FIRENZE ) e con il disco verde a possibili aumenti della " predazione locale ".


MOVIMENTO PATTO POPOLARE

Che fare dinanzi a tanto scialo centrale e periferico ?

Aderire al Movimento Patto Popolare significa assumere l' impegno di non votare mai più qualsiasi Amministratore Locale che abbia favorevolmente acconsentito all' aumento di tasse locali. Di più ! Aldilà di ogni convincimento partitico, che abbiamo visto come viene ripagato, questo DASPO colpisce anche quei partiti, quei movimenti o quelle liste civiche che accettassero di inserire nelle loro liste questi soggetti.




Nessun commento:

Posta un commento