lunedì 21 gennaio 2019

ZINGARETTI CAVALCA I SUOI GRANDI SUCCESSI. CALENDA INSEGUE !


OSPEDALE DEI CASTELLI 
funINCULARE de 'NGIMA à ROCCA 
le frecce al suo arco.


E'  ad una questione di percentuali che occorre ricorrere per valutare l' efficacia di una azione politica. Secondo quanto riportato sull' ultimo numero del settimanale 
IL CAFFE' DEI CASTELLI
l'attività sulla Sanità regionale del Lazio del Governatore 
NICOLA ZINGARETTI
è di una qualità tale da indurmi ad affermare che il ZINGA sia il solo in grado di  proporsi come il candidato Segretario   migliore per " rianimare " il Partito Democratico ormai in stato comatoso.

Depotenziare ben tre ospedali, da quanto si legge, precedentemente dotati di complessivi 344 posti letto per concentrarsi su 120 posti decentrati dai Castelli Romani - fosse stato costruito il nuovo complesso dieci chilometri più ad est avrebbero potuto chiamarlo OSPEDALE DEL MARE - è rivelatore di una di una visione degna di un leader più negli affari che nella Sanità.

1 POSTO LETTO = 1.000.000 DI EURO

Debbo confessare che rimasi colpito da questa affermazione tratta da una dichiarazione del PARTITO COMUNISTA DEI CASTELLI ROMANI qualche tempo addietro. Contattai un esponente di rilievo del PC di Marino per avere indicazioni del costo certo di quei 120 letti, ma il contatto con l'estensore del comunicato non ebbe seguito. Si sa come sono fatti i politici...... dicono , assicurano, ma poi finisce lì. Io però, a futura memoria, pubblicai qualcosa al riguardo per non perderne traccia. 

venerdì 18 gennaio 2019


ZINGARETTI SUPERSTAR visto dal PARTITO COMUNISTA DEI CASTELLI ROMANI




Ora, grazie al IL CAFFE' sappiamo che il costo è pari a 120 milioni di euro che io preferisco declinare in 230/240 miliardi di lire.

Andiamo alle percentuali su 230 miliardi di lire: 

il 5%  = 11,5 miliardi di lire
il 10%  = 23 miliardi di lire
il 30%  = 69 miliardi di lire

Passiamo poi ad una equazione

344 : 100 = 120 : X

Dove 344 sono i vecchi posti letto, 120 i nuovi momentanei e l' incognita X è rappresentativa della percentuale relativa ai nuovi posti. Il risultato dell'equazione è pari a 34,883 %

Ovvero per avere il 34,883 % dei vecchi posti letto il ZINGA ha speso ben 120 milioni di euro, al cambio 230 miliardi di lire.

Naturalmente, come negli hot-dog , se vuoi aggiungere uno schizzo di maionese o di MOSTARDA c'è un  PLUS del 5% da aggiungere.

Lo so ..... è un discorso complicato e difficile da capire, ma l' importante è che mi sia capito da solo e che abbia capito l'altro ..... il dormiente !

Ma se ancora non foste convinti della bontà dell' operazione e delle capacità del soggetto ( e dell' entourage che lo circonda ) dirò che l'altra freccia di indiscutibile valore è la mitica

funINCULARE de 'NGIMA à ROCCA


15 MILIONI DI EURO E NON FUNZIONA UNA MAZZA !

Una ragione in più per i kompagni per scegliere una così illuminata guida.

Nessun commento:

Posta un commento