sabato 5 gennaio 2019

STS AZIENDA SPECIALE



COMUNE DI FRASCATI
CITTÀ METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE



DETERMINAZIONE
SETTORE II
PATRIMONIO
N. Registro Generale 2310 del 31-12-2018

OGGETTO: CONTRATTO REP.4423/2018 TRA COMUNE ED AZIENDA SPECIALE STS MULTISERVIZI APROVAZIONE DISCIPLINARE RELATIVO AL SERVIZIO INFORMATICO COMUNALE ED IMPEGNO DI SPESA PER IL PERIODO 
1-07-2018 / 31-12-2018

IL DIRIGENTE

RICHIAMATE:
- La delibera del Consiglio Comunale n. 30 del 29.03.2018 con la quale è stato approvato il Bilancio di Previsione Finanziario del Comune di Frascati per l'anno 2018;

- La delibera della Giunta Comunale n. 82 del 27.04.2018 con la quale è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione per l'esercizio 2018;

VISTO:
- Lo Statuto Comunale Vigente;
- Il Regolamento di Contabilità;
- Il D.lgs 18 agosto 2000 n.267;

Vista la deliberazione del Consiglio Comunale n. 16 del 02/08/2014 avente ad oggetto “Costituzione Azienda Speciale STS – Approvazione Statuto e Piano Programma”;

Vista la deliberazione del Consiglio Comunale n. 91 del 16/11/2018 recante “Aggiornamento del Piano di Risanamento dell’Azienda Speciale STS Multiservizi e del relativo contratto di
servizio con il Comune di Frascati”;

Visto il Contratto di Servizio Quadro n. rep. 4423 stipulato in data 06/12/2018 tra il Comune di Frascati e l’Azienda Speciale STS Multiservizi;

Considerato che, in base a detto Contratto di Servizio Quadro, risultano conferite all’Azienda Speciale, tra le altre attività, anche quelle relative al Servizio Informatico Comunale (art. 2, c. 1. lett. a);

Ritenuto di dovere predisporre ed approvare, consequenzialmente, il relativo Disciplinare, redatto di concerto con il Direttore Generale dell’Azienda Speciale in seguito a ricognizione puntuale delle attività e dei servizi demandati, quale parte integrante del Contratto di Servizio Quadro n. 4423/2018, al fine di disciplinare l’espletamento di una parte delle attività istituzionali dell’Ente grazie al supporto dell’Azienda Speciale STS Multiservizi;
Visto il Decreto legislativo n. 267 del 18/08/2000;

D E T E R M I N A

per i motivi sopra esplicitati che qui si intendono integralmente richiamati quali parti integranti e sostanziali del presente atto:

di approvare il disciplinare, allegato sub 1 alla presente determinazione, 1. relativo al “Servizio Informatico Comunale”, di competenza del Servizio Demanio e Patrimonio, demandato all'Azienda Speciale STS MULTISERVIZI in base al contratto di servizio in essere;

1) di prendere atto che, in coerenza con gli obiettivi e con gli atti programmatori del Comune di Frascati, il Disciplinare di cui all’allegato sub 1 potrà essere soggetto a revisione al fine di migliorare il livello dei servizi resi o per risolvere aspetti di dettaglio o problematiche che dovessero sorgere durante l’espletamento delle attività demandate;

2) di assumere determinazione a contrarre ex art. 192 del D.lgs. n. 267/2000 e per l’effetto di impegnare, ai sensi dell’articolo 7 del D.P.C.M. 18/12/2011 e dei relativi principi contabili le seguenti somme in favore dell’Azienda Speciale STS Multiservizi Codice
Fiscale: 13054971000, per il periodo 01/07/2018 – 31/12/2018 relativamente al “Servizio Informatico Comunale” allegato sub 1:
Capitolo 14707 Descrizione
CORRISPETTIVO DOVUTO ALL'AZIENDA
SPECIALE STS PER LA GESTIONE DEI
Articolo 11 SERVIZI INFORMATICI
Cod. bil. 01.03-1.03.02.16.999
SIOPE CIG CUP
Creditore AZIENDA SPECIALE STS MULTISERVIZI
CODICE FISCALE 13054971000
Rif. Pren. Importo € 171.322,00 (IVA compresa)
Causale Corrispettivo per i Servizi Informatici periodo
01/07/2018-31/12/2018

3) di imputare la spesa complessiva di € 171.322,00 (IVA compresa), in relazione alla esigibilità della obbligazione, come segue:
Esercizio Cap/art. Importo Scadenza
2018 14707 / 10 171.322,00 31.12.2018
REGISTRO GENERALE DELLE DETERMINE Atto n.ro 2310 del 31-12-2018 


di dare atto che il CIG non è dovuto trattandosi di spesa  riconducibile, 

4) sotto il profilo della controparte, ad un affidamento in house ove risultano non integrati gli elementi costitutivi del contratto di appalto per difetto del requisito della terzietà (v. determinazione AVCP n. 4 del 7/7/2011);

5) di accertare, ai fini del controllo preventivo di regolarità amministrativa-contabile di cui all’articolo 147-bis, comma 1, del D.Lgs. n. 267/2000, la regolarità tecnica del presente
provvedimento in ordine alla regolarità, legittimità e correttezza dell’azione amministrativa, il cui parere favorevole è reso unitamente alla sottoscrizione del presente provvedimento da parte del responsabile del servizio;

6) di accertare la regolarità tecnica dell’atto stante l’attestazione della correttezza amministrativa dello stesso che con la sottoscrizione di esso viene certificata;

7) di dare atto che con la sottoscrizione del presente atto il Dirigente e il Responsabile del procedimento dichiarano, ai sensi del DPR 445/2000 e dell’ex art. 6 bis della Legge
241/1990 – come introdotto dall’art. 1 c. 41 Legge n. 190/2012 l’assenza di conflitto di interessi;

8) di dare atto che il presente provvedimento è rilevante ai fini della pubblicazione sulla sezione amministrazione trasparente del sito istituzionale dell’Ente, ai sensi degli artt. 26 e 27 del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33.

Il Responsabile del procedimento                         Il Dirigente
Aurelio Di Pietro                                        Aurelio Di Pietro

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