martedì 8 gennaio 2019

TESTIMONE DEI FATTI - GLI OLIVICOLTORI DI COLDIRETTI A ROMA


BATTAGLIA CAMPALE PER LA DIFESA DEL NOSTRO ORO VERDE


Quando l' ho letto, al punto 11, non ci volevo credere.
Allora ho avvicinato uno dei tanti manifestanti che dal portamento e dalle indicazioni che impartiva da sotto uno striscione dava l' aria di essere bene informato sugli affari oleari.




Ma nè lui nè altri, anche sul palco, hanno saputo dirmi da quanto tempo esistesse : " da almeno 20 anni " ha azzardato qualcuno. Diciamo un regalo di QUESTA EUROPA !

E' stato allora che mi sono chiesto a quanto sarà ammontata la

MAZZETTA

percepita da chi pose il vincolo di SEGRETO DI STATO su 
quanto, da dove venisse e dove finisse l'olio importato dall' estero. Certo è che se si venisse a sapere che una blasonata Azienda che produce e commercializza l' olio ne importasse a tonnellate dalla Libia , dal Marocco o dalla Tunisia il blasone andrebbe a farsi benedire. E allora, la lobby degli importatori, quanto sarebbe disposta ad " investire " per porre quello ed altri vincoli ?


Ecco dunque che anche in questa vicenda compare il famoso

MAGO SILVAN

già conosciuto per i suoi magheggi in altre circostanze.


C'E' AGOSTINO DA CORATO A PECCARE CON ME !

Abbiamo fatto i conti in tasca alla GRANDE DISTRIBUZIONE
3,5 EURO a litro ai produttori italiani + 2 euro al litro ai tunisini = 5,5 euro per due litri. 2 litri li vendono a 8 euro nei supermarket
2,5 o 3 euro di guadagno .... bell' affare !


Per ascoltare lo stato del settore e le soluzioni che a tamburo battente sono state poste in campo dal Ministro dovrete attendere domani.

Nessun commento:

Posta un commento