mercoledì 12 maggio 2010

Consiglio Comunale 13 Aprile 2010 ultima parte: i terreni del nostro Comune sull'Anagnina

Ci sarebbe ancora tanto da scrivere su quel consiglio del 13 Aprile.

Tuttavia "majora premunt" ! Chiudo pertanto il report su quell'evento con gli interventi del Consigliere Vincenzo Conte sui terreni di NOSTRA PROPRIETA' situati sulla Via Anagnina,di fronte allo stabilimento ERICSSON, ex FATME,ceduti non ho capito ancora se al Comune di roma o a privati. 21 ettari sui quali verrà un insediamento residenziale di 3.000 persone. Mi dicono 270.000 metri cubi....si dice "anche di più". Sono stati ceduti per circa 8.000.000 di euro ........ovvero 30 euro a metro cubo.

Ieri, 11 Maggio, ho chiesto in Consiglio Comunale ad un operatore dell'immobiliare presente a quanto si vende un metro cubo edificabile a Grotte Maria: mi ha risposto " 450 euro".

E sulla Tuscolana? " a Vermicino 300 euro a metro cubo".

Ma io ho solo 30 euro ! " A Zagarolo.....vai a Zagarolo"

La cosa, la vendita, è assai controversa. C'è chi dice che i terreni non fossero edificabili se non all'interno della cessione al COMUNE di ROMA. Cessione autorizzata da una delibera consiliare del 2001.


Ma il consigliere Sandro D'Orazio è categorico : " Non è vero, erano già edificabili nel passato. Durante la Sindacatura EROLI ( 1991/1995 )il comune di Frascati avrebbe potuto presentare su quei terreni, siti nel Comune di Roma, un piano di lottizzazione. Decidemmo di non presentarlo, di non edificare e di tenerci i terreni."

La parola a questo punto agli esperti, a chi ha "le carte".

E nell'affermare che questo blog rimane a disposizione di chiunque voglia intervenire sull'argomento, a Voi dico che se ne è riparlato nel Consiglio Comunale dell'11 maggio 2010. Per ora accontentatevi di parte dell'intervento sull'argomento del Consigliere Vincenzo Conte, che mi pregò di filmare, "affinchè rimanesse documentazione storica."

SIAMO AL 13 aprile 2010.

http://www.youtube.com/watch?v=CSWS5wOGEEg

http://www.youtube.com/watch?v=d3SUQmv5Ik4

Nessun commento:

Posta un commento