sabato 8 maggio 2010

STS : per parlarne ci si vede in " sacrestia "



Simpatici i componenti del CdA della Società Tuscolana Servizi, simpatici e riservati..... forse troppo.

" La STS non è terreno di scontro"

Titola così, riassumendo ovviamente il succo dell'intervista, l'articolo pubblicato l'8 maggio 2010 dal quotidiano NUOVO OGGI ROMA. Per poi proseguire nell'occhiello " Presidente ed AD della multiservizi invitano la politica a non coinvolgere la società"


Quindi viene snoccialata l'attività di risanamento intrapresa dal nuovo CDA - nell'esercizio 2008 era stata riportata una perdita di circa 160.000 euro - e qualche dato striminzito : perdita 2009 51.000 euro più imposte e cose varie per 44.000 euro. Totale, scrive l'articolista a monte, quasi 100.000 euro di perdita.

Peccato che, a 10 giorni dall'approvazione del documento, nulla venga detto sul fatturato, sul numero degli addetti, sui crediti - se ci sono- verso i vari Comuni soci.

Si battono le mani da soli, come Pulcinella, ed invitano la politica a stare alla larga auspicando che l' eventuale esercizio del diritto/dovere di controllo si faccia nelle sedi deputate.

Forse sarebbe bene ricordare a questi signori che la STS , in quanto società partecipata da ENTI PUBBLICI è " COSA NOSTRA " e non " COSA LORO ".

Lorsignori sono semplicemente degli amministratori pro-tempore,e vedremo forse per quanto tempore, non i proprietari.

E questo vale ancor più dopo le dichiarazioni pubbliche del consigliere PEDUTO che riporto fedelmente:

" Quella società - STS ndr - era nata per essere il braccio operativo del Comune. Agile, efficiente, efficace, economica. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. L' STS si è trasformata in un contenitore per il bilanciamento degli equilibri politici e spesso è stata o forse è il crocevia di interessi inconfessabili "

" FORSE E' " scrive il MESSERE !

" L'attuale CDA - leggo nell'articolo - ha del resto posto la trasparenza ed il controllo degli atti tra le priorità del proprio mandato "

Mi fa piacere, ma visitando il sito-web societario di questa trasparenza non ci ho trovato nulla. IN PRIMIS IL BILANCIO !

Nessun commento:

Posta un commento