lunedì 7 giugno 2010

C.C. 11 maggio 2010 : cessione immobili comunali. Intervengono i Cons. Adotti e Posa



PRESIDENTE. Ha chiesto di intervenire il Consigliere Adotti. Ne ha facoltà.

CONSIGLIERE ADOTTI. Signor Presidente, colleghi Consiglieri, una proposta da parte mia. Io ho presentato, a nome dei Consiglieri di opposizione presenti in Commissione Patrimonio, una serie di emendamenti alla bozza di Regolamento per la cessione di immobili ad uso residenziale. Premetto una cosa – mi si permetta questa velocissima digressione – non giudicherei una sconfitta di nessuno, un rinvio di questo punto all’ordine del giorno, perché penso che sia la cosa più seria da fare. Detto ciò, comunque, siccome sono interessato, siamo interessati a capire quali di questi
emendamenti, ivi compreso l’ordine del giorno presentato da Gori, correttamente, che io supporto integralmente…

PRESIDENTE. Faccia al proposta, Consigliere Adotti, la prego.

CONSIGLIERE ADOTTI. Io chiederei di conoscere prima di tutto qual è l’impressione, l’opinione della maggioranza rispetto a questi emendamenti, se li giudica accoglibili, quali giudica accoglibili o se vogliamo discutere di questi emendamenti
diversamente, e se vogliamo discutere dell’ordine del giorno. Penso che sia il modo più pulito per procedere, altrimenti possiamo anche presentarli.

PRESIDENTE. La parola ad un rappresentante della maggioranza. Ha chiesto di
intervenire il Consigliere Posa. Ne ha facoltà.

CONSIGLIERE POSA. Signor Presidente, colleghi Consiglieri, io già l’ho detto nel mio intervento, noi siamo molto attenti su quello che si sta facendo, sui contenuti e sul
modo di discutere. Su altri interventi non ci interessa. Sono di scontro politico e l0 vediamo. Mi sembra opportuno che su quel documento presentato in Commissione da alcuni – personalizzo nel Consigliere Adotti – presumo che ha capofila il cnsigliere Adotti, ma a nome di tutta la minoranza, noi siamo fermamente convinti che la maggioranza ha esaminato una serie di punti. Se l’Assessore Iacono vuole segnalarli –oppure vuole sospendere, faccia lui – decidiamo un attimo, verifichiamo se questa è l’occasione migliore per poter arrivare su alcuni contenuti ad un confronto diretto e concreto.

Nessun commento:

Posta un commento