martedì 8 giugno 2010

Crisi, Merkel: manovra da 80 miliardi in 5 anni Va a vuoto l'incontro tra Sarkozy e la cancelliera


Questa si che è una " manovra " !

Nel frattempo noi si rimane in attesa dei tagli alla politica. Il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, non dice cose sbagliate; probabilmente sbaglia modi e tempi. Ora, però, ci faccia vedere cosa farà con i tagli di stipendio agli ONOREVOLI.
Solo fumo o c'è anche l'arrosto ?

Anche il Ministro CALDEROLI dice cose sensate. Basta con gli scandalosi stipendi dei " pedantes ". Già....... ma con le AUTO-BLU come la mettiamo ?


Resta sempre il problema degli INTOCCABILI, ovvero I MAGISTRATI. Vedremo come andrà a finire.

E attendiamo anche di vedere come andrà a finire lo sciopero della CGIL, ovvero il SINDACATO ROSSO dei PENSIONATI.

Ora che l' EUROPA ha sancito i 65 anni di età minima per il pensionamento delle donne nel settore pubblico, che farà COFFERATI, andrà a scioperare a Bruxelles?

Intanto ieri c'è stata la manifestazione a Piazza Navona contro i tagli alla CULTURA. Nella nazione con gli studenti sempre più somari, gli ASSISTITI di STATO che non hanno il minimo sentore di dove finisca quel fiume di danaro speso dalle amministrazioni periferiche per comprare il consenso elettorale, ci hanno tenuto a dire la loro.

E probabilmente in quella piazza c'erano esponenti della cultura vera, importante. Gente dedita all'arte fruita dalla massa e dai turisti. Responsabili di MUSEI VERI, TEATRI VERI, PINACOTECHE VERE che giustamente debbono essere finanziati dalla collettività.

Perchè scrivo questo ? Perchè ogni anno io, come tanti altri, spendo diversi soldini in libri e giornali. Ovviamente per essere informato e acculturato.

ECCO..... a me chi mi finanzia ? Potrei essere messo anch'io sul LIBRO PAGA di qualche amministrazione periferica o del mio Comune ?

IN FONDO E' CULTURA !

Arte di strada : Murales alla Fontana Monumentale sotto la Passeggiata

Nessun commento:

Posta un commento