lunedì 7 giugno 2010

RACCOLTA DIFFERENZIATA : A MARINO HANNO SCOPERTO L'ACQUA CALDA !

QUANDO SI DICE " L'IMPORTANZA DEL MANICO " !










MARINO (07/06/10 – ore 11.30) - A Marino sta per partire la raccolta differenziata. In questi giorni è iniziata la sostituzione dei vecchi cassonetti con quelli nuovi che saranno di tre colori: bianco, blu e verde, destinati ad ospitare carta, vetro, plastica e metallo, scarti alimentari e materiali non riciclabili.

A Marino i cittadini conferiscono i residui urbani recandosi a depositarli, gratuitamente ovvero senza aggravio di costo per le casse comunali, nei contenitori colorati.

A Frascati,città del " BUONGOVERNO del MESSERE " e del " DUCEnnio MERAVIGLIAO ",città della CULTURA,città TURISTICA, città della SCIENZA, sede di Istituzioni Scientifiche di rango mondiale..... la Marconi University s'è incartata su se stessa !


«Contrariamente ad alcuni Comuni limitrofi – aggiunge De Santis – abbiamo individuato nel sistema di raccolta su strada la soluzione migliore per la particolare natura e il decoro del nostro territorio. A Ciampino, Frascati e Grottaferrata dove è in atto il porta a porta riteniamo che le cose non siano affatto migliorate, anzi ci siamo visti aumentare i quintali di spazzatura nei nostri cassonetti, tant’è che abbiamo emesso un’ordinanza nei confronti dei residenti nei Comuni vicini ai quali si fa divieto di conferire i propri rifiuti non differenziati nei contenitori marinesi, pena l’applicazione di una sanzione pecuniaria da 25,00 a 500,00 euro, come previsto dal Lgs. 267/2000».

A Marino non assisteranno a queste scene indegne. E neppure a DUBAI








Che dire ?

- non ci sarà " l'ostensione serale " dei cassonetti per le strade
- non ci sarà l'aggravio per i cittadini di tenere i contenitori in casa
- non ci sarà quel costoso via-vai di macchinette e di addetti per le strade




ma soprattutto Verrà completata su tutto il territorio comunale nel giro di un paio di settimane.

E fra qualche settimana mi recherò personalmente a Marino per osservare i risultati di questa RIVOLUZIONE.

A proposito : quando si torna a votare a Frascati ?

3 commenti:

  1. Anonimo7.6.10

    Angelo, speriamo si torni a votare al più presto. Non se ne può più! Ma almeno si rendessero conto di come la stanno riducendo! Nulla ! A sentire loro tutto va bene.

    Maria Grazia

    RispondiElimina
  2. Anonimo7.6.10

    CI SONO VENUTI ANCHE DA ALTRE REGIONI A COMBINARE STI CASINI ! NON BASTASSERO I POLITICI MEZZE-SEGHE CHE ABBIAMO DI NOSTRO !

    RIGOLETTO

    RispondiElimina
  3. Anonimo8.6.10

    Caro Angelo, l'unica cosa certa è che l'importo che paghiamo per la nettezza urbana
    è aumentato con i risultati che tutti abbiamo sotto gli occhi. Ma l'Assesore Ciuccoli non vede, non sente, e sicuramente non parla, cioè non risponde alle domande che i cittadini gli pongono; ma allora a che serve un assessore del genere?

    RispondiElimina