giovedì 3 giugno 2010

Cosa dice la gente delle videoriprese dei Consigli Comunali ad opera dei cittadini presenti





Gino Albettino ( C. Findus) scrive:
22 aprile 2010 alle 10:56
Sono il ” grillino ” che aveva presentato la richiesta di video ripresa del consiglio comunale sull’ inceneritore di Paderno Dugnano. Sono felice di apprendere, dalle parole del consigliere Boniardi e del sindaco , della volontà di rendere visibili e pubbliche le sedute comunali , non solo per chi si reca a presenziare le sedute , ma anche per coloro che magari sono impossibilitati ad assistervi, per impegni o impedimenti fisici. Sono felice perchè viene riconosciuto il diritto dei cittadini ad essere informati sulle attività dei propri dipendenti, adeguando, con idonei strumenti tecnologici, la dovuta e necessaria trasparenza. Ad esempio se uno bestemmia in video ripresa ha voglia di dire che non lo ha fatto lo possono vedere tutti. Si chiama ” fiato sul collo ” e non è , lo dico a Boniardi , una novità è solo uno strumento imformativo di cittadini attenti e non riposanti.

Anna Maria Landriani scrive:
23 aprile 2010 alle 13:51
Ritengo che le riprese audio-video dei Consigli Comunali possano essere lasciate alla buona volontà di alcuni cittadini per il solo tempo strettamente necessario a istituzionalizzare il servizio. E’ il Comune, infatti, che deve provvedere ad attivare il servizio e a creare – conseguentemente – l’archivio dei Consigli Comunali in libera consultazione, come avviene già da tempo in altri Comuni (es. Sesto San Giovanni).
Perchè la trasparenza è un DOVERE, non una “GENTILE CONCESSIONE”!!!

Giuseppe Stringa scrive:
25 aprile 2010 alle 12:41
Io non ci credo che faranno così, i conigli rimangono conigli e si rintanano. Dovesse succedere, ci sarò anch’io e tutto il movimento delle persone perbene, dei veri democratici, degli antifascisti, dei progressisti. Ne vedremo delle belle. Avranno avranno la loro lezione in piazza!!



E POGGIBONSI E' AVANTI ANNI LUCE !



PROVINCIA - POGGIBONSI

Poggibonsi: online le videoriprese del Consiglio Comunale
Venerdì 02 Aprile 2010 15:45 .Saranno on line le videoriprese del Consiglio Comunale di Poggibonsi. A partire dall'indirizzo Internet del Comune saranno visibili integralmente le sedute del Consiglio, a partire da quella del 25 febbraio scorso, la prima ripresa dalle telecamere dell’emittente locale Canale 6 TV, che sarà disponibile on line già dalle prossime ore.

Le videoriprese, consentite da apposita convenzione, sono messe in onda dall’emittente all'interno del proprio palinsesto sulle frequenze Ch 31 e Ch48, ogni mercoledì e giovedì successivi alla seduta, alle 22,30 e alle 14,30.

Successivamente le registrazioni integrali vengono consegnate in formato DVD all’Amministrazione Comunale che ne è unica proprietaria.

Per proseguire nel percorso di informazione e trasparenza nei confronti della città adesso le videoriprese integrali saranno visibili anche dal sito del Comune www.comune.poggibonsi.si.it.

Nessun commento:

Posta un commento