lunedì 14 giugno 2010

E' SCOPPIATA ANAGNOPOLI ?



L'antifona c'era già stata in Consiglio Comunale, nell'ultimo, quello dell' 11 maggio.

Il Consigliere Sandro D'Orazio era stato chiaro :

"E permettetemi di dire, non votare, a parte che credo che non votare l’ordine del giorno presentato dal collega Gori, sia contro legge – questo va verificato – però, attenzione, significa che lo state facendo soltanto per fare cassa. Come avete fatto cassa con i terreni del Piano di zona Anagnina 1 e ve lo dico davanti al pubblico, davanti alla stampa, quei terreni li dovete riportare. Quei terreni ritorneranno al Comune costi quel che costi, perché noi non ci stiamo fermando. Qualcuno di noi non si sta fermando, quei terreni devono ritornare al Comune di Frascati. Erano patrimonio del Comune e al Comune ritorneranno. Altrimenti qualcuno si brucerà le penne. Ve lo dico chiaro e tondo. "

Io ci scrissi un articolo, forse passato inosservato ai più.


venerdì 28 maggio 2010
A proposito di " DISMISSIONI di POLITICI" e " DIMISSIONI IMMOBILIARI "........



" omissis......Addirittura " svendendo" i terreni edificabili sulla Via Anagnina. Una proprietà di 21 ettari viene "regalata" per neppure ottomilioni ( 8.000.000 ) di euro. 270.000 metri cubi edificabili, mi si dice, un insediamento di 3.000 persone.....s'è detto in Consiglio Comunale..... una proprietà ceduta a 30 euro a metro cubo ! 

A Grotte Maria il prezzo a metro cubo, mi dice chi fa lavoro d'intermediazione immobiliare, è di 450 euro; a Vermicino 300 euro ! Leggerete tutto sul report del Consiglio Comunale tenutosi l' 11 maggio 2010. Omissis " il cui testo integrale potete trovare qui:



E ascoltate cosa disse al riguardo il Consigliere Vincenzo Conte, che autorizzò la ripresa del suo intervento affinchè la comunità frascatana fosse edotta sull'argomento :



FARE CASSA

Ma perchè vendere ad un prezzo così basso? Perchè precipitarsi a Roma " a trattare " una vendita a prezzi così bassi ( la deliberazione del Consiglio Comunale è del 2001 ) allorchè il Comune di Roma comunicò di non avere il " quantum " per procedere all'acquisto e quindi fece presente di rinunciare all'affare?

Ve lo dice il Consigliere D'Orazio, che volle registrare per la cittadinanza il suo intervento:



E così, domenica mattina, a FRASCATI le auto e le plance erano tutte " bianco/celesti"








E se PDL e LISTA D'ORAZIO son partiti alla carica......qualche certezza nel paniere l'avranno ! VOI CHE NE PENSATE ?

Nessun commento:

Posta un commento