domenica 27 settembre 2020

CHI GLIELO VA A DIRE AGLI ASINI STELLARI ?

 

BRUTTA COSA L' INFATUAZIONE



Hanno giurato e spergiurato che il MES non era adeguato ; che mai e poi mai vi avrebbero fatto ricorso.

Ma tant'è ! con tutti i tradimenti dei principi costitutivi, con l'abbandono dei DUE MANDATI E A CASA, con la rinuncia alla purezza di MAI ALLEANZE, con la perdita di pezzi e di voti strada facendo anche il rospo del MES lo hanno ingoiato.


Ora non rimane che trovare il modo di dirlo, non tanto ai NAVIGATORS o ai ben remunerati Parlamentari ed eletti alle REGIONI, quanto al POPOLO BUE delle passionarie e dei passionari.


Estratti dal 

Testo del Trattato MES (Meccanismo Europeo di Stabilità)


 “Gli Stati membri la cui moneta è l’euro possono istituire un meccanismo di stabilità da attivare ove indispensabile per salvaguardare la stabilità dell’intera zona euro. La concessione di qualsiasi assistenza finanziaria necessaria nell’ambito del meccanismo sarà soggetta a una rigorosa condizionalità.”.


Viene riconosciuto e accettato che la concessione dell’assistenza finanziaria nell’ambito dei nuovi programmi previsti dal MES sarà subordinata, a decorrere dal 1° marzo 2013, alla ratifica del TSCG da parte del membro MES interessato e, previa scadenza del periodo di recepimento di cui all’articolo 3, paragrafo 2, del TSCG, al rispetto dei requisiti di cui al suddetto articolo.



ARTICOLO 8 Stock di capitale autorizzato
1. Lo stock di capitale autorizzato del MES ammonta a 700 000 milioni di EUR. Esso è suddiviso in sette milioni di quote, ciascuna del valore nominale pari a 100 000 EUR, sottoscrivibili in conformità al modello di contribuzione iniziale di cui all’articolo 11 e calcolato nell’allegato I.
2. Lo stock di capitale autorizzato è composto da quote versate e quote richiamabili. Il valore nominale aggregato totale iniziale delle quote versate ammonta a 80 000 milioni di EUR ( NDR 620.000 richiamabili ). Le quote di capitale autorizzato inizialmente sottoscritte sono emesse alla pari. Le altre quote sono emesse alla pari, salvo se in particolari circostanze il consiglio dei governatori decida di emetterle a differenti condizioni.
3. Le quote di capitale autorizzato non sono in alcun modo gravate da oneri, pegni ed ipoteche e non sono trasferibili, fatta eccezione per i trasferimenti conseguenti alla rimodulazione del modello di contribuzione di cui all’articolo 11 in misura necessaria a garantire che la ripartizione delle quote corrisponda al modello modificato.
4. I membri del MES si impegnano irrevocabilmente e incondizionatamente a versare la propria quota di capitale autorizzato in conformità al modello di contribuzione di cui all’allegato I. Essi provvedono in tempo utile al versamento delle quote di capitale richiamato secondo le modalità stabilite nel presente trattato.

E QUI CASCANO GLI ASINI STELLARI


1  GU L 91 del 6.4.2011, pag. 1.
HANNO CONVENUTO QUANTO SEGUE:
CAPO 1 MEMBRI E FINALITÀ
ARTICOLO 1 Istituzione e membri
1. Con il presente trattato le parti contraenti istituiscono tra loro un’istituzione finanziaria internazionale denominata il “meccanismo europeo di stabilità” (“MES”).
2. Le parti contraenti sono i membri del MES.
ARTICOLO 9 Richiesta di capitale
1. Il consiglio dei governatori può richiedere il versamento in qualsiasi momento del capitale autorizzato non versato e fissare un congruo termine per il relativo pagamento da parte dei membri del MES.
2. Il consiglio di amministrazione può richiedere il versamento del capitale autorizzato non versato mediante una decisione adottata a maggioranza semplice volta a ripristinare il livello del capitale versato ove quest’ultimo, per effetto dell’assorbimento di perdite, sia sceso al di sotto del livello stabilito all’articolo 8, paragrafo 2, da modificarsi da parte del consiglio dei governatori secondo la procedura di cui all’articolo 10, che determina un congruo termine per il relativo pagamento da parte dei membri del MES.

MA IL DESTINO E' CLEMENTE

Una chance novella si offre ai meschini delusi dall' ultima perculerata in corso di comunicazione !
Preceduto dalle note delle VALCHIRIE un partito novello è pronto ad accogliere i naufraghi !
THE SIMPSONS PARTY

IL PARTITO DEI SIMPSONS E' IN ARRIVO !

LEGGI ANCHE DELLA STESSA SERIE :

sabato 26 settembre 2020

Nessun commento:

Posta un commento