CERTE VOLTE RESTO PERPLESSO DA CERTE VERITA'
Ad un certo punto m'è sembrato che Massimo non me la raccontasse giusta; ma in fin dei conti, mi sono detto, è una
"favola " e nelle favole l' incredibile è sempre presente.
Mi spiego : in Consiglio Comunale a Frascati io ho sempre udito laudi delle maestranze; dal più alto dirigente all' ultimo usciere ce ne fosse stato uno meritevole di un rimprovero.
Se non fossero bastate le lodi alle capacità che un consigliere spandeva in ogni dove, condendole con un rapporto umano ed amicale " eccellente " e contorno di apprezzamento per le " qualità manageriali " di qualche addetto apicale alla gestione, ci sono i lauti PREMI di RENDIMENTO negli anni corrisposti.
E se i complimenti/invettive al Sindaco e agli assessori sono il sale che dà sapore al ruolo di maggioranza/opposizione, sulla struttura burocratica l'assenso e l'incenso non è mai uniformemente mancato.
Che dire poi dei SEGRETARI GENERALI per un ventennio succedutisi ?
Non un disastro contabile è passato inosservato ai loro occhi !
Addirittura ho assistito al panegirico ( Discorso o scritto composito e prolisso in lode di pregi o meriti spesso intenzionalmente esagerati. ) di un consigliere di maggioranza nei confronti di un funzionario, vero fulmine di guerra nel rispondere alle e-mail di sollecito inoltrate da impiegati, funzionari e addirittura dal SEGRETARIO GENERALE in persona.
Si, è vero, qualche malalingua che riferisce di accese contese nelle quali le vene giugulari del Sindaco rischiavano di esplodere c'è stata; ma come detto si trattava di malalingua e " chiacchiere " di paese.
E' per questo che sono rimasto basito dalla " favola " di Massimo; signori qui addirittura potrebbe esserci un manifesto e pesante
DANNO ERARIALE
LA " FAVOLE " DI MASSIMO - Quando si scoprì un DANNO ERARIALE
LEGGI ANCHE :
Nessun commento:
Posta un commento