I SEI GIORNI PIU' LUNGHI
E' il lungo rettilineo finale dove tutto conta : uno sguardo, una parola fuori posto, un sorriso ..... la strategia, lo STAFF.
La kermesse ormai è alle spalle; complice il maltempo non vedremo più le adunate sulle piazze, ai CAMPI o nelle contrade di periferia; non vedremo più quei tratti caratteristici ancora in questa bellissima cittadina : la spaghettata alla fine del comizio.
QUESTI 5 GIORNI
Saranno i giorni delle dichiarazioni di rito:
Scrive Veronica Cimino : La buona politica si fa risolvendo realmente i problemi della gente, non è esibire il NULLA rispetto alla risoluzione degli stessi.
Risponde Massimiliano Calcagni : Considerata la situazione vergognosa in cui versa il paese, sono molte le priorità da affrontare, ma già i primi interventi dovranno lanciare alla città un segnale di vita, di lotta al degrado sociale ed economico.
Un esercizio di matematica storica, ottimo campo di gioco per lo storico roccheggiano Andrea Sebastianelli, consentirebbe di sottrarre ai programmi elettorali-cahier de doleances dei due candidati odierni le necessità sottolineate nei libretti elettorali di 10 o 15 anni fa; questo consentirebbe di dare il voto a chi ha governato prima della Giunta Crestini e mettere a tacere una volta per tutte i chiacchieroni ancora in circolazione.
Concedo qualche attenuante alla Giunta CRESTINI, poi CIMINO, per il tragico evento del giugno 2019 e per il Covid; non posso però dimenticare il silenzio sulla funINCULARE, la riparazione del muro caduto a 100 metri dal centro, la mancata minima soluzione delle antenne; e che dire del tourbillon di assessori, segretari generali e dei salti di fosso ?
5 GIORNI DI GLORIA PER IL POPOLO BUE
Saranno i giorni del " quanto sei importante " per ogni rocchiggiano, dell'ascolto anche particolare delle necessità dei singoli, delle vane promesse che sono state proferite ad ogni tornata; i giorni dei sorrisi e delle rassicurazioni, come quelle che politici e burocrati a piene mani hanno elargito sull'abusivismo edilizio.
Tutte chiacchiere che lasceranno il tempo che trovano.
LE CERTEZZE
si ripeterà anche nel 2020, confermando che in politica l'azzardo morale è prassi ed il sonno della magistratura pure.
Scrive Elisa PUCCI : In merito al BALLOTTAGGIO ritengo di non appoggiare nè l'uno nè l'altra candidato, ognuno ha caratteristiche e peculiarità proprie che sono state valutate con il risultato elettorale. Il giudizio dei cittadini definirà l'esito.
La mia storia personale e politica, i miei valori non mi consentono di voltarmi in queste direzioni.
Non metto in dubbio gli intendimenti della brava ex candidata Sindaco, ma è la conferma che i FIGLIOLI PRODIGHI sono in movimento.
Altra certezza è che fra 5 anni i nuovi programmi elettorali confermeranno che la maggior parte delle criticità oggi presenti saranno ancora irrisolte; tante sono le defaillances del
NEFASTO VENTENNIO
che accomunò Rocca di Papa a Frascati.
Ultima certezza è che non vedremo la funiNCULOvia
ROCCA DI PAPA - MARINO- GROTTAFERRATA - FRASCATI
che qualcuno avrebbe addirittura esteso a GENZANO - ALBANO- CASTEL GANDOLFO
Come dicevano i latini :
SEMEL IN VOTATIO LICET INSANIRE
A me " bis accidit " : nel 2013 e nel 2016
PER FORTUNA SONO GUARITO !
ROCCA DI PAPA - E' PARTITA LA VOLATA FINALE !
Ne abbiamo lette e sentite tante.
C' è stato anche il miracolo del BEATO PALAMARA che ha mandato il Profeta DANIELE ( GIANNINI ) a parlare della funINCULARE ( COSA MAI ACCADUTA PRIMA ) !
Ora non resta che osservare i ritorni dei FIGLIOLI PRODIGHI !
Nessun commento:
Posta un commento