In Consiglio Comunale ha fatto rumore assai dinanzi ai soliti 4/5 gatti.
Per la miseria quante se ne sono dette !
S'è richiesta una COMMISSIONE D'INCHIESTA e già lì è scoppiata la bagarre.
" Le inchieste le fanno i magistrati ! " ha tuonato qualcuno timoroso del significato delle parole, non dei fatti.
Salvo poi dover scoprire che proprio l'art. 14 del REGOLAMENTO per il FUNZIONAMENTO del CONSIGLIO COMUNALE recita :
"ISTITUZIONE DELLE COMMISSIONI SPECIALI
Il consiglio comunale, in qualsiasi momento, può istituire commissioni speciali per esperire indagini conoscitive ed inchieste sull'attività dell'amministrazione."
Istituita la commissione, ci sono state riunioni su riunioni per capire come fosse stato speso quel unmilione trecento settantamila euro e fischi ( 1.370.000 euro ) da qualcuno soprannominato " duemiliardi seicentocinquantadue milioni e fischi di lire " ( 2.652.000.000 of italian lirozzes mica fusaie !).
Dove sono finiti ? Come sono stati spesi ? Chi " l'à piati" ? Quali benefiche ricadute sulla collettività ? BHOOOOOOOOOOO ?
Tutto è custodino nei dettagli dei resoconti delle varie sessioni della COMMISSIONE che, però, nessuno ha mai letto e nessuno ha mai visto.
E' comparso al riguardo solo qualche trafiletto su facebook. I nostri consiglieri di opposizione sono molto impegnati nei Direttivi......è noto, e non hanno tempo per informare la cittadinanza.
Quelli di maggioranza, invece, non hanno il dono della parola.
Chi paga il conto ?
Il solito POPOLO BUE in parte distratto, ma in parte vanamente in attesa di un MESSIA che lo renda edotto sulla RES PUBLICA.
Morale dalla favola........ siamo tornati al DUCEnnio ?
Sembrerebbe proprio di si, a meno che non si voglia considerare un manifesto come divina rivelazione !
FUORI SACCO :
certo che se si parla di palzzo di vetro e partecipazione popolare non mi sembra che questa sia la strada giusta; l'opposizione dovrebbe informare con iniziative popolari in merito altrimenti come si fa poi a pretendere partecipazione alla politica?
RispondiEliminaE' vero. Mettono un manifesto di protesta e finisce tutto a tarallucci e vino.
RispondiElimina