lunedì 4 ottobre 2010
IL PDL DI FRASCATI PRENDE POSIZIONE
Frascati sta perdendo progressivamente rilevanza nel panorama dei Castelli Romani.
Il fatto è evidente a causa dell'azione politica del centrosinistra locale, in completa disarmonia rispetto a quella nazionale e regionale,che sta causando, progressivamente, disagi sempre maggiori alla nostra collettività e che ne certifica la mancanza di autorevolezza sui tavoli di concertazione.
Ultimo eclatante esempio: la prevista chiusura del reparto di Pronto Soccorso dell'ospedale San Sebastiano, programmanta per la fine del 2011 (non dimenticando la chiusura già avvenuta da anni del reparto di ostetricia e ginecologia, per la cui causa non nascono più bambini di Frascati!) che adesso viene attribuita semplicisticamente al centrodestra con connotazioni di chiara manovra elettorale.
L'ospedale San Sebastiano andava posto, in passato, nelle condizioni per garantire e salvaguare le sue eccellenze, unica prospettiva che ne avrebbe scongiurato un possibile ridimensionamento, che ci auguriamo possa essere rimodulato in un clima serenamente propositivo e nell'interesse di tutti.
Pertanto, invitiamo il Sindaco a riflettere profondamente sul suo ruolo all'interno di uno scacchiere politico che ormai vede la sua parte ideologica ridotta a mera comparsa. Un'amministratore che sinceramente avesse tenuto al bene dei suoi cittadini, si sarebbe dovuto impegnare in maniera incisiva, già da tempo e prima di lui il predecessore, per la salvaguardia dei servizi primari sul territorio, attraverso un dialogo più strutturato e convincente con gli enti sovraordinati.
7 settembre 2008
Dovrebbe per questo poter percepire quando è il momento di abdicare, riconferendo pertanto il potere sovrano di scelta ai suoi cittadini.
Il Gruppo consiliare del Popolo della Libertà di Frascati chiederà di aprire un tavolo di concertazione affinchè la struttura ospedaliera del San Sebastiano venga salvaguardata e utilmente armonizzata alle esigenze socio-sanitarie del comprensorio.
Ciò sarà fatto nella consapevolezza del forte impegno con cui la coraggiosa Presidente Polverini stà conducendo l'opera di risanamento della sanità laziale, devastata, questo và ricordato, dalla precedente Giunta Marrazzo e nell'intento di sopperire noi alla carenza comunicativa e propositiva che appare manifestarsi tra il Comune di Frascati e i vari assessorati regionali.
Capo Gruppo PDL in Consiglio Comunale
Cons.Vincenzo Conte
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Serena obiettività !
RispondiEliminaMa vaff ........ !
Dopo queste affermazioni risulta più che mai importante salvaguardare la continuità di servizio del reparto di Psichiatria: il PDL è palesemente affetto da schizofrenia che lo rende pericoloso a se stesso ed alla comunità.
RispondiElimina