sabato 30 ottobre 2010

Convegno del PDL a Frascati : come previsto abbiamo fatto il pieno !



Hanno risposto in tanti all'invito del Consigliere Comunale del PDL Mirko Fiasco. Segno che c'è ancora voglia di buona politica.

Mancavano soltanto il Commissario del PDL Marco Silvestroni, il consigliere comunale Mario Gori, che il commissariamento aveva chiesto, e l'Assessore della Regione Lazio nonchè responsabile provinciale del PDL Francesco Lollobrigida, che maldestramente il commissariamento ha concesso.

Dico maldestramente per il semplice motivo che aspre e generali sono state le critiche che questo provvedimento gli ha fatto piovere addosso. In primis quelle del Senatore Gramazio, che di questo agire chiederà conto all'evidentemente poco pratico coordinatore. Ma veniamo alle cose serie affrontate nel corso della serata.

Nell'introduzione al dibattito Mirko ha rappresentato le varie criticità che affligono la nostra città. Dal fallimentare stato della raccolta differenziata, allo stato della periferia, all'invadente cementificazione delle nostre colline; il tutto condito dall'incapacità di risposta ai problemi che questa GIUNTA, in unisono alle GIUNTE POSA, dimostra in maniera sempre più evidente.

L'ultima della serie è l'apposizione dei rallentatori di velocità sulla " già di per se rallentata" Via Vittorio Veneto, quando ben altre strade versano in stato di maggiore pericolosità. Ma la capacità di esaminare le priorità è un'altra delle virtù di cui a Palazzo Marconi si difetta.





Mirko Fiasco ha spiegato le motivazioni dell'avvicendamento nel ruolo di Capogruppo del PDL in seno al consiglio comunale, respingendo il Commissariamento predisposto dal Coordinatore Lollobrigida. Daltronde, se tre consiglieri comunali su quattro erano presenti al convegno appare più che acclarata la pochezza delle polemiche che alla storia hanno fatto seguito.

Fra il pubblico erano presenti i consiglieri Adotti, Privitera e D'Orazio in rappresentanza delle Liste Civiche che, insieme al PDL, compongono l'attuale minoranza in Consiglio Comunale. Nei loro successivi interventi hanno sottolineato il clima di forte e compatta collaborazione che caratterizza questa esperienza amministrativa a Frascati.

Nel filmato un brano dell'intervento di Mirko Fiasco. Seguiranno, nei giorni a venire, i filmati di tutti gli intervenuti.

Per visionare il filmato copiare la stringa dello stesso ed impostare la ricerca su internet.

http://www.youreporter.it/video_Convegno_PDL_29_ott_2010_intervento_di_Mirko_Fiasco_1

1 commento: