giovedì 28 ottobre 2010

" Frascati ai tempi di Nanni " approda al GRAND HOTEL di Roma



Domani alle 15,00 al GRAND HOTEL di Roma è di scena la FRASCATI del tempo che fu.

Il piacevole libretto, opera dell'amico PAOLO PELLICCIARI, verrà presentato alla stampa vitivinicola e alle enoteche romane nel corso di una conferenza sul significato del vino nella nostra cultura e nelle nostre radici. Aneddoti e storie della Frascati che fu, di quella Frascati ancora viva nei ricordi di chi oggi ha i capelli bianchi. Aneddoti e storie che s'intersecano fra quegli squarci nel tempo e quei colori che il sapiente pennello del Maestro Francesco Simoncelli ha saputo catturare e trasmetterci.

E' la Frascati che non ha trovato la dovuta difesa, pur nella ovvia evoluzione dei tempi, da parte della classe politica nel tempo succedutasi.

Ho regalato una copia di quel libello al mio primogenito, sempre in giro per il mondo. Questa la dedica : " Nel tuo girovagare per il mondo, non dimenticare mai che questa è la tua terra e qui sono le tue radici "

Chissà, forse fra cinquant'anni un maturo frascatano, oggi giovincello, vi farà dono della " FRASCATI al TEMPO del DUCEnnio ". Quale miglior luogo per la presentazione dei cementifici della BUZZI- UNICEM o dell' ITALCEMENTI !

Nessun commento:

Posta un commento