Grazie ai ragazzi dell' Associazione Culturale EVENTI TUSCOLANI la città di Frascati rivisita le sue tradizioni. La Festa della Cortesia affonda le sue radici nei secoli. E' la festa che i proprietari dei vigneti organizzavano alla fine della vendemmia per ringraziare il loro braccianti.
Nel meraviglioso angolo costituito da Piazza San Rocco, i frascatani doc, ma non solo loro, hanno rinnovato l'antico rito. Graditissima la presenza di S.E. Mons Martinelli, Vescovo di Frascati, che si è intrattenuto amabilmente fra i presenti.
Il Sindaco Di Tommaso e moltissimi consiglieri comunali ed assessori hanno completato le presenze istituzionali.
A tutti, ma soprattutto ai ragazzi di EVENTI TUSCOLANI, un grazie a tutto tondo.
I filmati della serata sono in corso di pubblicazione:
http://www.youreporter.it/video_Frascati_Festa_della_Cortesia_1
bellissima festa a dir poco...MERAVIGLIOSA... era da tanto che nn se ne' vedevano a FRASCATI!!! bravo sig.ANGELO x averla commentata e fotografata e BRAVI a questi ragazzi di EVENTI TUSCOLANI
RispondiEliminache bella festa.sono passato per caso e sono rimasto affascinato dall'atmosfera che si respirava in quella piazza.da tempo non si facevano queste meravigliose dimostrazioni di divertimento e frascatanità...come avete detto che si chiama questo gruppo? EVENTI TUSCOLANI? faccio da qui i miei complimenti a questi ragazzi per l'impegno che mettono per regalarci queste emozioni.BRAVISSIMI!!!!!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaAngelo, sono Roberto Gherardi de Candei vice presidente di Eventi Tuscolani. A nome di tutta l'associazione ti ringrazio per i bei commenti,foto e video che hai fatto durante la manifestazione.Il nostro scopo è far rivivere in chiave "moderna"le tradizioni tuscolane. Il nostro ritorno è l'allegria e i sorrisi che ci regalano gli avventori.
RispondiEliminaEventi Tuscolani
Tradizione Passione Divertimento