domenica 3 ottobre 2010

2 ottobre 2010 : Festa della Cortesia a Frascati



Grazie ai ragazzi dell' Associazione Culturale EVENTI TUSCOLANI la città di Frascati rivisita le sue tradizioni. La Festa della Cortesia affonda le sue radici nei secoli. E' la festa che i proprietari dei vigneti organizzavano alla fine della vendemmia per ringraziare il loro braccianti.

Nel meraviglioso angolo costituito da Piazza San Rocco, i frascatani doc, ma non solo loro, hanno rinnovato l'antico rito. Graditissima la presenza di S.E. Mons Martinelli, Vescovo di Frascati, che si è intrattenuto amabilmente fra i presenti.

Il Sindaco Di Tommaso e moltissimi consiglieri comunali ed assessori hanno completato le presenze istituzionali.

A tutti, ma soprattutto ai ragazzi di EVENTI TUSCOLANI, un grazie a tutto tondo.


I filmati della serata sono in corso di pubblicazione:

http://www.youreporter.it/video_Frascati_Festa_della_Cortesia_1

4 commenti:

  1. Anonimo3.10.10

    bellissima festa a dir poco...MERAVIGLIOSA... era da tanto che nn se ne' vedevano a FRASCATI!!! bravo sig.ANGELO x averla commentata e fotografata e BRAVI a questi ragazzi di EVENTI TUSCOLANI

    RispondiElimina
  2. Anonimo3.10.10

    che bella festa.sono passato per caso e sono rimasto affascinato dall'atmosfera che si respirava in quella piazza.da tempo non si facevano queste meravigliose dimostrazioni di divertimento e frascatanità...come avete detto che si chiama questo gruppo? EVENTI TUSCOLANI? faccio da qui i miei complimenti a questi ragazzi per l'impegno che mettono per regalarci queste emozioni.BRAVISSIMI!!!!!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Angelo, sono Roberto Gherardi de Candei vice presidente di Eventi Tuscolani. A nome di tutta l'associazione ti ringrazio per i bei commenti,foto e video che hai fatto durante la manifestazione.Il nostro scopo è far rivivere in chiave "moderna"le tradizioni tuscolane. Il nostro ritorno è l'allegria e i sorrisi che ci regalano gli avventori.

    Eventi Tuscolani

    Tradizione Passione Divertimento

    RispondiElimina