venerdì 8 ottobre 2010

Via Felice Ferri : non solo la terrazza.....anche le fondamenta ?


Mi scrive così, su FACEBOOK, la gentile signora. E il problema non è da poco visto che le abitazioni di quell'immobile sono state messe in vendita. Visto che il Comune ha iscritto in Bilancio oltre 4 milioni di euro dalla vendita di immobili che, a ben vedere, tanto bene non stanno. E se i debiti son sempre certi, gli incassi un pò meno.

Valeria Quintiliani

Gentile Angelo,

in questi anni abbiamo segnalato più volte all'ufficio tecnico comunale i nostri problemi, anzi a dirla tutta, lei stesso insieme al consigliere Mirko Fiasco e all'équipe de Il Corriere Tuscolano siete venuti nel mio appartamento per documentare la presenza di efflorescenze, subefflorescenze e la progressiva estensione di patine biologiche causate dal danneggiamento di alcuni condotti d'acqua del palazzo e dal distacco dell'intonaco sulla parete che si affaccia in via Massimo D'Azeglio. Ci era stato assicurato che la ditta sarebbe passata anche da noi per provvedere alla situazione, visto che non c'è stato antimuffa e trattamento murario in questi anni in grado di decelerare questi processi fisici e biologici. Se lei per esporsi intende dire però FARE VOCE GROSSA e PUNTARE IL DITO sono costretta a dirle che non rientra nel mio stile e in quello della mia famiglia: con la demagogia ci sappiamo fare poco. Quel che mi auguro però, visti gli ottimi risultati ottenuti da questa battaglia, è che l'amministrazione comunale non miri a risolvere solo i problemi di coloro che risultano scomodi. La ringrazio comunque della disponibilità e qualora volesse fare da cassa di risonanza presso Palazzo Marconi del nostro problema gliene sarei grata.


Risposta, in prima battuta, sempre sulla stessa pagina di FACEBOOK :

Mirko Fiasco Intervengo essendo stato chiamato in causa sul caso dell'appartamento di Valeria Quitiliani. Insieme ad Angelo Cristofanelli e Claudia Proietti del Corriere Tuscolano siamo stati a constatare lo stato dell'appartamento. Come Consigliere Comunale ho segnalato il problema dell'appartamento e l'assessore competente si era preso l'impegno di provvedere. L'impresa ha constatato la problemtaica e a sua volta ha segnalato il problema. Ad oggi non c'è stata nessuna risposta. Ho invitato la Signora Quintiliani ad interloquire con gli Assessori Paoletti e Iacono. Segnalo un'ulteriore problematica inerente il pericolo persiane presso Via Felice Ferri. C' è un appartamento vuoto dove si corre il rischio che le persiane possano crollare su strada. Visto che il lavoro del sottoscritto e della Redazione di ARGOMENTI è passatempo estivo, invito i due Assessori così attenti di quanto accade a fare un sopralluogo. Spero che anche i tecnici del Comune di Frascati siano attenti. In particolar modo un impiegato dell'Ufficio Tecnico che di "immobili" ha dimestichezza.

Il filmato sullo stato dell'immobile :

http://www.youreporter.it/video_Frascati_ancora_via_Felice_Ferri_alla_ribalta_1

Nessun commento:

Posta un commento